L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jakob Mendel è un piccolo rivendugliolo di libri, ebreo, galiziano che ama i libri con tutto il suo cuore e la sua mente. Conosce gli autori e i titoli di tutti i libri, il loro costo, il numero delle pagine, tutte le edizioni, i frontespizi e l'anno di pubblicazione. In molti, ricchi e poveri, potenti e umili, anche stranieri, si rivolgono a lui se hanno necessità di procurarsi un libro, per interesse, per cultura, per diletto, per motivi di studio. Poi arriva la Prima guerra mondiale. La polizia viennese lo arresta, lo sospetta di essere una spia, perché spedisce libri all'estero, anche verso nazioni nemiche dell'Austria. Viene internato in un campo di prigionia per Civili Russi, e vi resta due anni, Al suo ritorno a Vienna la sua prodigiosa memoria, una vera propria enciclopedia, un catalogo universale ambulante si è ridotto al lumicino, il suo amore per i libri si è spento...e tutti hanno dimenticato Mendel dei libri, tranne l'autore che ha scritto questa storia.
Un altro emozionante racconto breve di Zweig.
Primo libro che incontro di Zweig. Bellissimo, con toni e sfumature dolcissime e profonde, nonostante la brevità del racconto. Consigliatissimo, soprattutto agli amanti dei libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore