L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1992
Promo attive (0)
Quando il lato oscuro prende il sopravvento, sei in grado di salvarti?
Thad Beaumont è uno scrittore di successo che per anni ha pubblicato romanzi con lo pseudonimo di George Stark: storie violente e di successo, che lo hanno reso ricco e famoso. Ora può finalmente scrivere con il vero nome, ma non sa che la figura di Stark, la sua metà oscura, non intende affatto sparire: più viva e spietata che mai, diventa una macchina di morte che distrugge quanto incontra sulla strada che conduce al suo creatore. Per difendersi da questa orribile minaccia, Thad dovrà spingersi negli angoli più inquietanti della sua mente...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
King resta sempre una garanzia per questo genere di romanzi. Un racconto inquietante, un misto tra un horror e un noir/hard boiled. Un autore di romanzi thriller scoprirà di avere il suo pseudonimo, con cui ha scritto alcuni libri, più reale del previsto. Un romanzo che vi terrà incollati fino all'ultima pagina!
Avevo grandi pretese riguardo "La metà oscura", forse troppe, puntualmente disattese già dopo poche pagine dall'inizio della lettura. La trama è alquanto interessante e l'abilità scrittoria di King non è affatto in discussione, ma tralasciando alcuni dialoghi e descrizioni di luoghi che tengono incollati il lettore, la storia risulta essere scialba, a tratti confusionaria, con personaggi piatti o addirittura monotoni. Romanzo sottotono, privo del necessario mordente, soprattutto se confrontato ad altri celebri capolavori del Re.
Un romanzo con forti connotati autobiografici, visto che poco prima di scriverlo Stephen King aveva rivelato di aver scritto altri romanzi con lo pseudonimo di Richard Bachman, fatto che rispecchia quanto avviene al protagonista di questo romanzo. Siamo nel "reparto" fantastico/horror della produzione di King, per cui bisogna accettare la trama così come viene descritta, senza cercare spiegazioni logiche. Forse non il migliore dei suoi romanzi ma sicuramente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore