L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un libro che fotografa l’adolescenza e tutti i suoi cambiamenti. Un romanzo che affronta una tematica importante dal punto di vista maschile e femminile, offrendo spunti di riflessione e di dialogo tra generazioni.
«Non lo so perché sono scappata a quel modo. Forse perché quando ti accorgi che ti piace qualcuno un po’ ti spaventi. Forse l’amore ci fa sempre un po’ paura, penso… Mi sento come se Marco fosse diventato all’improvviso una bella mela succosa e io, invece, fossi ancora tipo a metà. Una mezzamela».
Un modo bellissimo per fare educazione ai sentimenti alle medie. Le parole di Matteo Bussola sono pura dolcezza: non avrebbe potuto trovare un modo migliore per parlare della scoperta dell'amore di due preadolescenti.
Il libro mi ha trasmesso grandi emozioni. Lo consiglio sia ai più piccoli che agli adulti
Aspettavo il seguito di “Viola e il blu” e non mi ha deluso. Bussola sorprende sempre e si supera romanzo dopo romanzo. Con le sue parole riesce a descrivere l'animo umano (sia dal punto di vista femminile -Viola- sia maschile -Marco-) in maniera semplice ma profonda; la sua scrittura cattura il lettore e gli permette di rivedersi negli occhi dei protagonisti, nei loro sentimenti adolescenziali : dubbi, incertezze, speranze, batticuori. È magia allo stato puro. Suggerisco la lettura ai giovani che si approcciano a questi primi amori e anche agli adulti che hanno voglia di rivivere le prime emozioni che ci hanno fatto conoscere l’amore. Bellissimo!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore