L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autrice ha avuto, a mio parere, un’idea rivoluzionaria: trasformare un saggio in un racconto molto personale redatto in forma di lettera aperta. Si parte da una relazione amorosa conclusa rivolgendosi al suo ex partner. La scrittrice sviscera completamente il rapporto dal punto di vista psicologico e psicogenealogico, non per rinfacciarne la fine, ma per un moto di crescita ed evoluzione di lui e di sé stessa. Lei calca la mano sulle sue profonde emozioni, intime e segrete, senza pudore e con ironia, dissacrando il dolore patito nei pochi mesi della durata del rapporto. Ne esce vincitrice, se così si può dire, anche se nella vita non ci sono mai vincitori né vinti, carnefici né vittime, ognuno ha il suo ruolo ben preciso e perfetto da recitare per potersi evolvere. La scrittrice si è sicuramente evoluta, senza rancore, odio, ma trasformando in una risorsa l'esperienza vissuta con il suo carceriere emotivo. E comprendendo ciò che l'ha spinta a dargli l’occasione di tenerla prigioniera a sé. L’uomo, di ceto sociale elevato, apprezzato ed invidiato per la sua professione, si dimostra un piccolo uomo, assolutamente incapace di provare emozioni ed empatia, che usa per i suoi fini chi lo ama. Dalla lunga disamina, eccellente e profonda, si comprende un problematica esistenziale che è il narcisismo. I narcisisti intorno a noi, sono molti di più di quanti possiamo immaginare. Con il loro agire ci manipolano ed abusano dei nostri buoni sentimenti. Genitori, amici, colleghi, titolari ed anche i nostri politici e chi governa con scelleratezza il mondo. Quante volte ci incontriamo-scontriamo con queste persone che inconsciamente poggiamo su di un piedistallo, perché riteniamo, a torto, migliori di noi, ma che veramente valgono poco e ci fanno soffrire? Credo che questo scritto possa davvero aiutare a riconoscere queste pesanti situazioni, a gestirle e ad evitarle, per quanto possibile, senza perdere il proprio tempo e la propria integrità e salute fisica e mentale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore