L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Del teatro di Eduardo De Filippo, che amo immensamente, questa e' forse l'opera che amo di piu', che capisco meglio. La visione molto tradizionalista di De Filippo e', mi si passi il quasi ossimoro, qui modernamente reappresentata. La famiglia si sfalda, e' come se gli affetti al suo interno non fossero mai esistiti per davvero. La storia evolve verso la tragedia ed il protagonista non sa piu' opporvisi e come spesso acade nel teatro di Eduardo, tace, smette di comunicare. Non per curare, ma perche' si arrende. Straordinaria, non e' una novita', l'interpretazione di Eduardo, soprattutto quando e' muto ma esprime meglio di qualunque discorso. Molto bravo anche Orazio Orlando, l'antitesi, l'avversario: sciocco, fatuo, chiacchierone eppure temibile, quasi incarnazione dello spirito dei tempi. Serpeggia, anche se non ne e' argomento principale, il tema dell'omosessualita' che e', come altrove in De Filippo il denaro, fortemente avversata non in quanto tale, ma in quanto tradisce la solidita' di affetti che sostanza la famiglia. Straordinaria prova di talento, un pezzo di teatro apicale del novecento
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore