L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Una nuova storia dall'autrice bestseller Un diamanteda Tiffany
«Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come creare un bestseller.» - Il Messaggero
Uno degli uomini più ricchi di tutta la Spagna, Carlos Mendoza, sta morendo. Ma, quando il testamento viene aperto, i familiari scoprono con orrore che tutto il patrimonio è stato destinato a una giovane donna di cui non hanno mai sentito parlare. Chi è e in che modo l'anziano è legato a lei? Charlotte Fairfax è una consulente legale e, quando le viene chiesto di sistemare la faccenda, accetta di lasciare l'Inghilterra alla volta di Madrid, nonostante manchi solo una settimana alle sue nozze. È sicura, infatti, che non ci vorrà molto per chiudere la questione: ha visto decine di uomini intestare tutto a una donna giovane e bella per poi ravvedersi... Una volta giunta a destinazione, però, Charlotte si accorge che le cose sono più complicate di quello che aveva immaginato. Perché la ragazza dice di non sapere nulla dei piani dell'anziano. Sta forse mentendo? Decisa a scoprire la verità, Charlotte scava nella storia della famiglia Mendoza, alla ricerca di indizi che possano aiutarla a capire. Ben presto emerge una realtà sconvolgente, taciuta per anni, che le impartirà una lezione importante sul vero significato dell'amore...Intreccio molto interessante che spinge a voler finire il libro per capire molte cose, ma come tutti i libri dell'autrice troppo prolisso, troppe descrizioni che lo rendono inutilmente lungo e un po' noioso.
Una storia piena di sole. Charlotte Fairfax è una consulente finanziaria e legale, alla quale viene chiesto di investigare e risolvere un mistero legato all'eredità del patrimonio di una ricca famiglia spagnola, i Mendoza. Uno degli uomini più ricchi di Spagna, Carlos Mendoza, sta morendo ed Il patrimonio è stato destinato ad una giovane donna di cui nessuno ha mai sentito parlare. Chi è ed in che modo l'anziano Mendoza è legato a lei? Charlotte accetta di lasciare l'Inghilterra alla volta di Madrid per risolvere il mistero, pur mancando una sola settimana alle sue nozze. È sicura di poter risolvere la questione in breve tempo. Una volta arrivata a destinazione, però, Charlotte si accorge che le cose sono molto più complicate di quello che aveva immaginato. La ragazza che dovrebbe ereditare il patrimonio non conosce l'anziano Mendoza. Charlotte investiga nella storia della famiglia Mendoza, Ben presto emerge una realtà sconvolgente, taciuta per anni, che le impartirà una lezione importante sul vero significato dell'amore e dei legami di sangue, in una rivisitazione della ribellione verso il regime di Franco e verso i soprusi della seconda Guerra Mondiale in Spagna.
Come ogni libro di Karen Swan, l'ho divorato. Non si riesce a smettere di leggere perchè si vuole conoscere il finale. ll piano narrativo su tre livelli: un passato più lontano, un passato più recente, e il presente che ci coinvolge nella storia d'amore di Lottie e Nathan. Travagliata ma potentissima. CONSIGLIATO Uno neo della versione epub: il passaggio dalla storia presente a quella del passato è fatto malissimo nella grafica dell'ebook.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore