€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

I migliori film degli anni '70. Vol. 1 (4 DVD)
Fuga di mezzanotte
Titolo originale: Midnight Express
Regia: Alan Parker
Interpreti: Brad Davis, Irene Miracle, Bo Hopkins, Randy Quaid, Mike Kellin, Paul Smith, John Hurt, Oliver Stone
Paese: Stati Uniti
Anno: 1978
Descrizione: Arrestato all'aereoporto di Istanbul con due chili di hashish l'americano Billy Hayes viene rinchiuso in una prigione turca, con una sentenza d'ergastolo, e subisce brutalità di ogni tipo.
Supporto: DVD
Durata: 400
Vietato ai minori di 18 anni
Area 2

I guerrieri della notte
Titolo originale: The Warriors
Regia: Walter Hill
Interpreti: Michael Beck, James Remar, Thomas G. Waites, Dorsey Wright, Brian Tyler, Deborah Van Valkenburgh, Mercedes Ruehl
Paese: Stati Uniti
Anno: 1979
Descrizione: La più potente banda newyorkese organizza un raduno di tutte le gang giovanili della città, per porre fine alle continue sfide e alla tradizionale rivalità, e creare un fronte unitario contro la polizia.
Supporto: DVD
Durata: 400
Vietato ai minori di 18 anni
Area 2

Jesus Christ Superstar
Titolo originale: Jesus Christ Superstar
Regia: Norman Jewison
Interpreti: Ted Neeley, Carl Anderson, Yvonne Elliman, Barry Dennen, Joshua Mostel, Bob Bingham
Paese: Stati Uniti
Anno: 1973
Descrizione: Un gruppo musicale arriva in Israele, ai nostri tempi, per mettere in scena un'opera rock ispirata ai fatti del Vangelo. Sugli sfondi veri dove gli eventi si sono svolti, gli attori raccontano a modo loro, cantando e ballando, gli ultimi giorni di Gesù Cristo fino alla crocifissione.
Supporto: DVD
Durata: 400
Area 2

La stangata
Titolo originale: The Sting
Regia: George Roy Hill
Interpreti: Paul Newman, Robert Redford, Robert Shaw, Charles Durning, Ray Walston, Eileen Brennan, Harold Gould, Dana Elcar, Jack Kehoe, Dimitra Arliss
Paese: Stati Uniti
Anno: 1973
Descrizione: Negli anni Trenta due imbroglioni organizzano una truffa soffiando un generoso malloppo al pollo di turno per mezzo di un telegramma. Un vecchissimo turco in cui, però, questa volta cade un re della malavita di Chicago negli anni Trenta. La truffa serve anche a vendicare la morte di un amico. Il film ha avuto un seguito nel 1983.
Supporto: DVD
Durata: 400
Area 2
Premi: 1974 - David di Donatello Miglior Attore Straniero Redford Robert

American Graffiti
Titolo originale: American Graffiti
Regia: George Lucas
Interpreti: Richard Dreyfuss, Ron Howard, Paul Le Mat, Charles Martin Smith, Cindy Williams, Harrison Ford, Kathleen Quinlan
Paese: Stati Uniti
Anno: 1973
Descrizione: Nella California dei primi anni Sessanta, quattro giovani appena diplomati, con molti dubbi sul proprio futuro, passano la loro ultima notte di libertà ascoltando la radio e girovagando in macchina a caccia di ragazze. Il film ha avuto un seguito nel 1979. "Dove eravate nel '62?".
Supporto: DVD
Durata: 400
Area 2

Il Paradiso può attendere
Titolo originale: Heaven Can Wait
Regia: Warren Beatty, Buck Henry
Interpreti: Warren Beatty, Julie Christie, James Mason, Charles Grodin, Dyan Cannon, Vincent Gardenia, Buck Henry, Jack Warden
Paese: Stati Uniti
Anno: 1978
Descrizione: Quando le autorità celesti decidono che la vita di un giocatore di football è stata interrotta prematuramente, lo reincarnano in un milionario con una moglie terribile e pericolosa. Rifacimento di "L'inafferrabile signor Jordan" 1941.
Supporto: DVD
Durata: 400
Area 2

L' uomo che cadde sulla Terra
Titolo originale: The Man Who Fell to Earth
Regia: Nicolas Roeg
Interpreti: David Bowie, Rip Torn, Candy Clark, Buck Henry, Clark Dort
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1976
Descrizione: Un alieno giunge sulla terra allo scopo di trovare energia per il suo pianeta. Grazie alle proprie conoscenze, diventa ricchissimo, ma ha nostalgia di casa.
Supporto: DVD
Durata: 400
Vietato ai minori di 14 anni
Area 2

Taxi Driver
Titolo originale: Taxi Driver
Regia: Martin Scorsese
Interpreti: Robert De Niro, Jodie Foster, Peter Boyle, Cybill Shepherd, Albert Brooks, Leonard Harris, Harvey Keitel, Victor Argo, Martin Scorsese
Paese: Stati Uniti
Anno: 1976
Descrizione: Un reduce della guerra in Vietnam si mette a fare il tassista notturno a New York, entrando in contatto con gli aspetti più degradati della metropoli e sviluppando un folle proposito di 'risanamento' sociale.
Supporto: DVD
Durata: 400
Vietato ai minori di 14 anni
Area 2
Il cofanetto contiene quattro tra i migliori film dei favolosi anni '70. Dal famosissimo musical Jesus Christ Superstar ai cult I guerrieri della notte e Fuga di mezzanotte fino al pluripremiato La stangata con due icone del cinema mondiale: Paul Newman e Robert Redford.

Contiene:

Jesus Christ Superstar
Un gruppo musicale arriva in Israele, ai nostri tempi, per mettere in scena un'opera rock ispirata ai fatti del Vangelo. Sugli sfondi veri dove gli eventi si sono svolti, gli attori raccontano a modo loro, cantando e ballando, gli ultimi giorni di Gesú Cristo fino alla crocifissione. I principali episodi evangelici della Passione di Cristo sono: l'entrata trionfale in Gerusalemme, la cacciata dei profanatori dal tempio, la congiura dei Sommi Sacerdoti, l'ultima cena, il tradimento di Giuda, lo spergiuro di Pietro, il Signore giudicato presso il Sinedrio, Pilato condotto davanti a Erode, la Crocifissione.

I guerrieri della notte
Una battaglia di gigantesche proporzioni sta per esplodere tra gli eserciti della notte di New York. I 100.000 uomini della gang, che superano di 5 volte il numero dei poliziotti, questa notte daranno la caccia ai "Guerrieri" la banda incolpata ingiustamente della morte del capo di una gang rivale. Questa avventura contemporanea ha luogo di notte, nelle metropolitane e nella sub-cultura della guerra tra gang che si scatena da Coney Island a Manhattan fino al Bronx. I Guerrieri lottano per la vita, cercando di sopravvivere nella giungla urbana e imparano il significato del termine lealtà.

Fuga di mezzanotte
Arrestato in Turchia per tentato contrabbando di una ridotta quantità di droga, un giovane americano, Billy Hayes, viene condannato a trenta anni di carcere. Umiliato e brutalizzato dalle torture dei carcerieri, capisce, dopo aver sfiorato la pazzia, che l'unica via di scampo è la fuga.

La stangata
Johnny Hooker e il suo amico Luther si guadagnano da vivere organizzando truffe in Illinois. Un giorno, il pollo di turno si rivela un pericoloso gangster della malavita di Chicago negli anni Trenta. Luther pagherà con la vita. Hooker sogna la vendetta e si rivolge a un vecchio amico del defunto, Gondorff, uno dei più abili truffatori dello Stato. Insieme organizzano contro il boss, una vera e propria stangata. Il film ha avuto un seguito nel 1983.
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • I migliori film degli anni '70. Vol. 1 (4 DVD)
  • Produzione: Universal Pictures
  • Durata: 400 min