L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giallo sobrio. Cristina Flumiani è una autrice che non se la tira, il mio tipo. Leggo. I personaggi, le vicende e gli ambienti sono abbozzati, il racconto procede svelto, essenziale, stile asciutto, scorrevole. Tinon è un commissario alla Maigret, vuole capire l'ambiente. Lì ci sarà la risposta ai tre omicidi, niente sparatorie né cazzotti. Gli fa da contraltare Camilla, la sua fidanzata: il buon senso femminile. Siamo nel cuore di Milano. Il pennino dell'amata Parker di Tinon è rotto, mannaggia, Tra le carte dell'indagine c'è la fattura del dentista. Tinon è uno di noi, potrebbe essere il tuo vicino al bar mentre beve il frettoloso caffè. Le indagini filano via lisce, i colpevoli sono "assicurati" alla giustizia. Pagine che narrano la vita di tutti i giorni, le vicende di tutti i giorni, a parte gli omicidi. Noi non abbiamo mai ammazzato. Tinon è di base alla Centrale di polizia, Fatebenefratelli si chiama la via. Ironia della toponomastica. Se fosse in un commissariato di periferia, ci si potrebbe buttare sul sociale. Ma non è il caso della Flumiani. L'avventura di Tinon comincia così. "Tinon leggeva i giornali bevendo il secondo caffè. Si accese una sigaretta. La giornata si prefigurava tranquilla; si dedicò quindi a riordinare i cassetti della scrivania, ancora piena dei suoi appunti relativi a indagini concluse, ormai inutili. Tra le scartoffie, trovò la sua fedele stilografica, una Parker blu che aveva comprato in una vecchia cartoleria di corso Matteotti, dove andava ogni tanto perché vi trovava oggetti originali e un po' fuori dal tempo." Poi comincia pazientemente a mettere al loro posto le tessere del puzzle-indagine. Il lettore sfoglia le pagine con rilassata attenzione. Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore