L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi permetto di segnalare che questa edizione non solo non è integrale, ma è anche gravemente incompleta, penso sia l'edizione più incompleta in commercio. Riporta solo 5 novelle principali dell'opera ed è mancante del racconto-cornice di Sherazade, che sarebbe la colonna portante dell'opera. Senza la cornice narrativa leggere Le mille e una notte non ha senso perché le storie appaiono completamente decontestualizzate.
Sì, non giustiziatemi seduta stante ma, pur consapevole dell'importanza che queste novelle ricoprono per la letteratura mondiale, per gli sviluppi di tantissimi altri generi letterari, ho trovato i racconti abbastanza pesanti da leggere. Pur affascinato dalle atmosfere magiche dell'Asia, di Sinbad, Aladino e dei vari Jinn e pescatori, ho riscontrato parecchie difficoltà nella lettura perché comunque non si è trattato di racconti che mai sono riusciti a coinvolgermi appieno, pur conoscendo già la storia in sé, privi di quella spinta accattivante che dovrebbe inchiodare il lettore alle pagine e stregarlo ... e forse è stato proprio questo fattore a lasciarmi poi deluso, non che mi aspettassi le trasposizioni animate della Disney & co. ma nemmeno una pesantezza di questo tipo. A salvare dalla stella singola sono l'edizione, forte delle bellissime illustrazioni di Edmund Dulac Dispiace !!! *le due stelle giusto per il rispetto che nutro verso l'opera e per l'importanza che essa riveste.
nota come la più grande e famosa raccolta di Novelle del mondo arabo, merita a mio avviso molta più pubblicità. Un dedalo di racconti fantastici, avventurosi, magici e in grado di stregare il lettore. Sicuramente la mole può spaventare, ma la costruzione del volume consente di interrompere e riprendere la lettura anche a distanza di tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore