L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È uno scritto che ha per argomento centrale il Cervello (in senso lato) dei criminali violenti. È raccontato da un funzionario dell'FBI, che ha prestato la sua consulenza in molti casi in giro per gli Stati Uniti d America. L ho trovato un pò troppo autocelebrativo, poi descrive i particolari intimi delle scene del crimine utilizzando un metro diverso in relazione alla categoria sociale o razziale di cui parla, ci sono anche ricostruzioni dei fatti criminosi, soprattutto secondari, che divergono da altre fornite da altre fonti mediatiche Lo consiglio però, perché contiene moltissime informazioni interessanti su diversi Serial killer e criminali e comunque perché fa capire come. spesso gli uomini agiscono nella vita sulla base del vissuto personale ma in base a schemi comportamentali e risposte agli stimoli comuni a tutti gli uomini. La domanda rimane sempre: "si nasce criminali o lo si diventa"?
Nel libro l'autore ripercorre la nascita della pratica del profiling e del dipartimento che sarebbe diventato la BAU del FBI. Parla di alcuni Serial killer famosi e altri un po' meno e dei casi risolti grazie alle loro indicazioni, Sebbene la descrizione dei delitti sia il più possibile distaccata, alcuni dettagli sono comunque, a mio parere, non adatti a stomaci delicati, quindi consiglio di approcciarsi al libro con cautela.
Se avete visto la serie tv, il libro è assolutamente fedele e integrativo! Unica pecca, a mio parere, è l’indulgere più sui meriti del protagonista (John Douglas/ Holden) piuttosto che sui caratteri psicologici dei singoli serial killer.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore