L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bozzetto è stato un genio dell'animazione riconosciuto anche all'estero che ha creato dei film che sono delle piccole opere d'arte.Purtroppo oggi i soldi per fare film specialmente in Italia sono molto difficili da trovare e così ha messo le sue idee in questa graphic novel che è un sequel del film del '68 Vip - Mio fratello superuomo.L'idea è molto intrigante anche se la sceneggiatura risente dell'originale destinazione per un possibile film d'animazione, il tema dell'ecologia interessante ma quello che gli dà una marcia in più sono i bellissimi disegni di Panaccione che sono un piacere per gli occhi.L'edizione è superlativa per qualità.Una perla rara da avere assolutamente.
Chi ha la mia età si ricorda sicuramente del film di animazione _Vip - mio fratello superuomo_. Questo libro è un sequel della storia, dove troviamo Minivip sposato e più o meno felice (a parte quando le sue invenzioni non funzionano) mentre Supervip è depresso per essere stato lasciato dalla sua Lisa. Il tutto in una Terra che è completamente invasa dalle auto con i relativi fumi, e con il rischio di un'invasione aliena... Bozzetto ha scritto la sceneggiatura che oggettivamente è un po' deboluccia, nonostante qualche spunto carino qua e là. Bisogna però dire che i disegni di Grégory Panaccione, o meglio la struttura delle tavole, migliorano molto il risultato e lasciano alla fine il lettore soddisfatto.
Edizione curata fin nei minimi dettagli, molto bella anche l’idea di colorare di rosso i bordi della pagine. Grazie a Bozzetto (che è sempre una garanzia) sono ritornato un po’ bambino, mi ha fatto davvero piacere ritrovare, sotto forma di fumetto, i fratelli Minivip e Supervip: volume assolutamente consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore