Mino Legacy ( + Libro)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Felice Clemente
Supporto: CD Audio + DVD
Numero supporti: 2
Etichetta: Crocevia di Suoni
Data di pubblicazione: 3 marzo 2017
  • EAN: 8033897670157

€ 31,50

Punti Premium: 32

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il nuovo album di Felice Clemente Quartet, un’intensa opera musicale, dove le radici del jazz s’intrecciano con naturalezza alla canzone italiana. “Mino Legacy” non è solo un CD, è un progetto prestigioso e articolato, dove l’album è all’interno di un cofanetto contenente anche un libro e un DVD. Nel CD, Felice Clemente ed il suo quartetto composto da Fabio Nuzzolese (piano), Giulio Corini (double bass) e Massimo Manzi (batteria), attingono a brani celebri del grande repertorio di Mino Reitano, per rileggerli ed interpretarli come veri e propri standard nati dalla musica popolare. Brani come: “L’uomo E La Valigia”, “Una Ragione Di Più”, “La Mia canzone”, “Solo” inedito di Fabio Nuzzolese a introduzione di “Ma Ti Sei Chiesto Mai”, “Era Il Tempo Delle More”, “Eduardo, Meglio Una Sera”… (Piangere Da Solo), “Se Tu Sapessi Amore Mio”, “Vorrei”, sono i titoli della particolare tracklist dell’album, che chiude con l’inedito di Felice Clemente e Fabio Nuzzolese MINO LEGACY, che dà nome a tutto il progetto.
Nel DVD, “Dietro Le Quinte Di…Mino Legacy” è un video che ripercorre la genesi dell’album, attraverso un’ampia intervista al nipote Felice Clemente, contenente immagini “rubate” in studio d’incisione e il video clip del brano “Era Il Tempo Delle More”. Inoltre per testimoniare l’arte di Reitano, una sintesi inedita del suo tour estivo del 1985 fra classici e proposte per nulla scontate.
Nel LIBRO, “Profilo Critico di Mino Reitano, troviamo lo storico della canzone Andrea Pedrinelli che rillegge Reitano partendo dalle sue parole, raccolte negli anni, analizzando i suoi album ufficiali, la vita, la carriera e la rilettura jazz di Felice Clemente.
Disco 1
1
L'uomo e la valigia
2
Una ragione in più
3
La mia canzone
4
Solo
5
Ma ti sei chiesto mai
6
Era il tempo delle more
7
Edoardo
8
Meglio una sera... (Piangere da solo)
9
Se tu sapessi amore mio
10
Vorrei
11
Mino Legacy
| Vedi di più >
Note legali