L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questi nove racconti evidenziano ancora una volta la bravura di Gurganus nel costruire personaggi sfaccettati che si rivelano attraverso l’introspezione psicologica e il loro relazionarsi con l’altro. Con esercizio da ventriloquo, la voce del narratore cambia genere ed età, riferisce il proprio vissuto o si presenta come testimone dei fatti, come intervistatore o semplice ascoltatore catturato dalla storia dell’interlocutore. Le vite sono complicate, spesso solitarie, in cerca di uno sbocco o segnate dallo scorrere del tempo che pare togliere aspettative e speranze. Sullo sfondo quasi sempre c’è Falls, con i pregi e i difetti della piccola comunità di provincia, dove la convivenza passa anche per segreti ed ipocrisie. Eppure i personaggi di Gurganus hanno sempre uno sbocco vitale, uno slancio che li porta a superare traumi e dolori, un istinto a prodigarsi per l’altro che diventa salvifico anche per sè. Così, nel momento del commiato e della disperazione su una spiaggia deserta, un semplice gioco diventa lotta pericolosa e rigenerante, utile a ridarsi uno scopo, oltre la ragione. Un bambino sollevato in volo da un tornado perde una parte di sé e al contempo trova una nuova consapevolezza, una speranza che lo aiuterà a districarsi nelle correnti dell’esistenza. E un’anziana bibliotecaria chiusa nel suo eremo solitario scopre il piacere mai sperimentato grazie a un’improbabile imbonitore poligamo: è lei a suggellare la raccolta accendendo un’insegna (disponibile) che è un programma di vita.
Una delle più belle raccolte di racconti che abbia mai letto! Allan Gurganus è un maestro, un cantastorie che incanta e conquista e assolutamente commuove. Nove racconti indimenticabili con personaggi che ti restano nel cuore e che speri di incontrare almeno una volta nella vita. Leggete questo autore meraviglioso!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore