L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mio padre in una scatola da scarpe è un romanzo, ma è soprattutto la storia vera di una guardia giurata, Michele Landa di Mondragone, morto carbonizzato nell'auto di servizio a Pescopagano nel 2006, poco prima della pensione. Ed è la storia di un paese omertoso, di poche righe scritte sui giornali e di una tragedia fatta passare per la vendetta di un marito geloso, quando sulla faccenda aleggia, manco a dirlo, il tanfo della camorra. La scrittura di Giulio Cavalli, naturale come l'acqua di un ruscello, conduce attraverso questa storia lineare, con i suoi personaggi così semplici che non si fatica neppure un po' a leggere questo libro. A meno che non siate cardiopatici, abbiate il coraggio di commuovervi e di arrabbiarvi leggendo la storia di Michele Landa, che non voleva essere un eroe ma solo un uomo onesto, e che ha avuto la sfortuna di nascere nel posto sbagliato.
Con una scrittura coinvolgente, sintetica, dinamica, incisiva, lo scrittore Giulio Cavalli ha il coraggio di raccontare un'Italia di cui non si parla abbastanza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore