L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scoprire pian piano la propria omosessualità nascosta dopo un evento tragico: la morte del padre. Una storia autobiografica che tratta il tema dell'omosessualità in maniera a volte tragica e a volte con sottile ironia, la storia si dipana tra accadimenti che segnano l'esistenza del protagonista. Scritto in modo lineare il racconto accompagna il lettore in un mondo di formazione in cui la redenzione è l'epilogo finale. Consiglio di leggerlo.
La Bechdel e Ackerley sono autori anglofoni che insegnano con estrema poesia come la "letteratura gay" sia qualcosa di più di qualcosa di meramente "gay". Insegnano in altre parole come una letteratura d'autore possa nascere ed evolversi intorno ad una cultura in origine strettamente tematica, agganciandosi poi a tematiche universalmente deliziose e gradite. In questo caso la genitorialità. I loro racconti ruotano infatti intorno alla scoperta da figli, dell'omosessualità dei propri genitori, che ufficialmente erano genitori eterosessuali e sposati. Il loro viaggio alla scoperta della vera natura dei propri genitori è atto estremo d'amore tanto quanto atto estremo di narrativa. Ogni aneddoto evidenzia queste caratteristiche. Segnatevi questi due nomi quindi: Joe Ackerley e Alison Bechdel. La letteratura gay oltre la letteratura gay.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore