L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
«Non ci credo, mi ripetevo. Ma continuava a tornarmi in mente quella parola, miracolo, mentre immaginavo Tommaso farsi il bagno, le mani della cameriera sulla sua schiena e il sapone sulla pelle rosa delle clavicole. Chi avrebbe potuto crederci? Tommaso, risorto, ma quando mai.»
«In coda a una serie di casi fortuiti, un bambino di sette anni perde la vita durante la festa per un battesimo. Il nonno porta il corpo in chiesa e lì avviene "il miracolo", che è il titolo del romanzo di Lorena Sabatino. Un giallo, a suo modo.» - Ermanno Paccagnini, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storyline accattivante, incipit che funziona, ma con lo svolgimento non ci siamo. I continui cambi di tempo e flashback confondono il lettore che ad un certo punto non capisce più quando avvengano le cose. Azioni a prima vista inspiegabili che vengono poi giustificate molte pagine dopo, quando il lettore già si è disamorato. Il narratore ogni tanto si dimentica di essere in prima persona e racconta particolari che non avrebbe potuto conoscere. L'IVG è legale in Italia dal 1978, quindi uno dei fatti narrati è poco credibile se non giustificato da una spiegazione convincente.
C'è tanta brutta letteratura ambientata a napoli, ma non confondete questo libro con tutta quella paccottiglia turistica: qui l'ambientazione è certo importante, ma la forza vera del romanzo sta nella storia. Soprattutto nella seconda metà, è difficile staccarsi dal libro, tanta è l'abilità con cui l'autrice elabora il suo intreccio.
Mamma mia che impresa terminare questo libro, anche saltando diverse pagine! E questo perché volevo almeno capire cosa fosse successo al fratello della protagonista nonché narratrice della storia....per rimanere a bocca asciutta si può dire... Una storia scritta anche male, senza coinvolgimento, meri dati di fatto direi, oltre a supposizioni: realtà o menzogna? Al lettore decidere. Sconsigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore