L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Il film perde di efficacia mescolandosi in un mix di cinema italiano e americano, però alla fine riesce nell'intento di descrivere una grossa tragedia che ci ha colpito in primis, e a trattare un altro tema doloroso ossia quello del razzismo in America. Non un capolavoro dei film di guerra, ma una buona pellicola.
Più che un film a tesi io ci vedrei una favola corale su sfondo bellico, che riprende un modello caro a tanta letteratura e a tanto cinema ( anche italiano, penso a Rossellini ) e in cui Lee non rinuncia ad inserire i propri temi cari. Certo, a notevoli meriti nella cura dell'ambientazione ( vengono riprodotti persino i tipici e invero assai scomodi gerli toscani ) si contrappongono assurdità sorprendenti ( contadini analfabeti che parlano perfetto inglese ??? ) . Cast non eccellente ma convinto, discutibile il finale.
Mah! Questa è stata la mia opinione dopo avere terminato la visione del film. Si tratta infatti di uno di quei film che appena visti non sai se ti sono piaciuti oppure no. Indubbiamente le scene di guerra sono ottime e alcuni momenti sono commuoventi. Ma la storia non regge e il finale è censurabile. Forse mi aspettavo troppo, ma ora che sono passati alcuni giorni dalla visione posso affermare che il giudizio complessivo è sicuramente negativo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore