Categorie

Licia Troisi

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
Formato: Tascabile
Pagine: 403 p. , Brossura

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Fantasy

  • EAN: 9788804554752
Usato su Libraccio.it € 5,94

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    werumoon

    09/06/2016 02.31.49

    Dopo aver letto con curiosità il primo libro della saga con qualche riserva a causa delle recensioni non del tutto positive, questo secondo volume mi ha sicuramente convinta a continuare a leggere i prossimi. Il personaggio di Nihal che inizialmente mi indispettiva per reazioni troppo irruente e immature, l'ho trovato più interessante e maturo e la curiosità nel capire cosa potesse nascere tra lei e Sennar mi stuzzica a continuare sicuramente la lettura! Lo consiglio per la semplicità e scorrevolezza!

  • User Icon

    Il Cinefilo

    27/02/2014 22.27.35

    Le cose, rispetto alla prima parte della trilogia, migliorano: la storia, incentrata nella prima parte soprattutto su Sennar, prende di più e il profilo psicologico dei personaggi è più raffinato rispetto al primo libro. Vengono introdotti nuovi personaggi e si getta nuova luce su quelli vecchi (da una parte c'è, anche se non originalissima, la rivelazione sul lato oscuro di Ido, maestro di Nihal; dall'altra la crescita e la maturazione della protagonista stessa). Non mancano belle immagini, gli stereotipi e i topoi del genere (comunque sempre gradevoli) e un discreto uso della violenza e della suspense. I difetti del primo libro (scrittura forse troppo semplice e superficialità in alcuni dettagli soprattutto scenografici) restano e Licia Troisi sembra non aver ancora capito come rendere avvincenti le scene d'azione, malgrado ci sia un netto miglioramento. Questo capitolo centrale della trilogia ottiene, di conseguenza, una piena sufficienza. Ma sarà il terzo libro a rendere decisivo il mio giudizio sulle "Cronache del Mondo Emerso".

  • User Icon

    barbara

    21/01/2014 08.59.16

    Questo libro per me a differenza del prima l'ho trovato un pò più lento però devo dire che la descrizione dei personaggi e dei luoghi è molto soddisfacente.. Lettura semplice e di compagnia..

  • User Icon

    Angela

    08/01/2014 04.19.34

    Posso dire senza problemi che tutto il lato amoroso del libro è irritante. Non c'è differenza tra questo libro e uno di quei romanzi d'amore abbastanza casti che cercano spessore infilandoci in mezzo un'avventura. Il Mondo Sommerso è sicuramente più interessante dell'Emerso, ma il re del Sommerso è di una piattezza tale che persino Soana mi diventa interessante. Nihal si conferma un'idiota, tuttavia se c'è una parte del libro che si salva (tralasciando come al solito lo stile), è proprio tutta quella con Dola.

  • User Icon

    Axel Foley

    09/12/2011 14.44.55

    Ancora peggio del primo, in aggiunta ha una trama davvero sconclusionata, assurdamente tirata per le lunghe nonostante il libro in sé non sia molto lungo. Fiacco, piatto, di una noia mortale, con personaggi uno più stereotipato dell'altro e dal carisma pari a zero. Devo ancora decidermi se sono più assenti i paesaggi o i personaggi.

  • User Icon

    Lady Libro

    13/01/2011 15.45.21

    Considero questo libro il migliore di tutta la saga delle cronache del Mondo Emerso. Ido rimane sempre il migliore, Aires è convincente e Nihal e Sennar sono i più bei personaggi fantasy.

  • User Icon

    giaco98:)

    23/12/2009 20.56.19

    non sono per niente daccordo con castigo95 perchè:prima di tutto non si scrive Nhial ma Nihal,non si chiama Ondina(che è un nome che fa veramante schifo) ma Ondine.è logico che Sennar abbia preferito Nihal che Ondine, perchè lei non era altro una "schiavetta"(nel senzo che potevi fargli quello che volevi)condannata ad una vita noiosa,invece Nihal inseguiva i propri sogli senza mai girarsi,ed era evidente che con lei stava meglio.comunque bel libro,ma sicuramente non meglio di Herry Potter,che é un capolavoro.

  • User Icon

    francesca

    04/11/2009 22.25.20

    meglio di harry potter???? che eresia...é un piacevole libro per ragazzi sotto i 15anni, niente di più!

  • User Icon

    Giadyna

    12/07/2009 13.31.06

    Io ho letto tutti i libri del mondo emerso e vi dico ke sono bellissimi quasi quasi nn riuscivo a dormire x sapere csm succedeva dp quindi consiglio a tutti gli amaanti del fantasy di leggerlo!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    midnight angel

    08/07/2009 12.50.55

    davvero bellissimooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! molti dikono ke i libri della troisi siano banali, dalla storia già sentita...sekondo me nn hanno letto bene i libri, xkè sn davvero molto belli...ti attirano e nn riesci + a stakkartene!!!

  • User Icon

    Nihal

    06/02/2009 14.35.56

    Bellissimo!!!!!!!!!! Sennar che torna dal mondo Sommerso , Nihal che diventa cavaliere, la morte di Dola . Delle avventure davvero fantastiche!!!!!! Ora sto leggendo il terzo e mi aspetto molto anche da questo episodio! Lo consiglio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    kry

    08/01/2009 14.31.49

    questo e' senz'altro il migliore della serie. forse lo preferisco perche' ha un ruolo piu' ampio sennar e le sue doti di mago si sviluppano, metto come voto il massimo. uno dei miei libri preferiti in assoluto.

  • User Icon

    luca bellomi

    18/07/2008 19.04.38

    questo libro è stato molto appassionante però devo ammettere ke è il più noioso fra i 3

  • User Icon

    Giuseppe M.

    14/04/2008 19.38.19

    Ho letto il secondo volume, incuriosito dal primo a cui avevo dato un 3/5 d'incoraggiamento. Questo secondo volume tradisce un po' le aspettative, la mia impressione e' che sia un brodo un po' allungato per arrivare all'ultimo capitolo delle Cronache che attualmente sto leggendo. La trama non riserva particolari colpi di scena e i personaggi, che erano stati il punto di forza (?) del primo libro risultano annacquati loro stessi. Speriamo in un colpo di coda del terzo capitolo.

  • User Icon

    *Lyla*

    27/02/2008 20.17.37

    Secondo me, questo libro é ancora meglio del primo: mentre in quest'ultimo la Troisi ha infatti presentato i personaggi, nel secondo li caratterizza e li fa crescere. Nihal, da bambina ke ha perso la sua infanzia, diventa una donna adulta; Sennar, da mago apprendista, diventa un mago ma specialmente un uomo fatto(come dimostra la sua spedizione nel mondo sommerso). Forse un po' scontato il titolo, ma un libro non si giudica dalla copertina, no?

  • User Icon

    sacha

    17/02/2008 13.19.54

    ho finito di leggere la prima trilogia e vi dico ke è strepitosa.. davvero!! non pensavo fossero così belli questi tre libri.. me li sono mangiati.. li consiglio a tutti gli amanti del fantasy.. sono scritti soprattutto molto bene e molto facili da capire.. e licia troisi secondo me si è veramente espressa magnificamente perchè ha messo in evidenza ogni singolo dettaglio della protagonista e degli altri personaggi.. la protagonista è la mia preferita.. dss sto leggendo il primo della seconda trilogia e devo dire che sn un po' delusa però.. speravo meglio è un po' noiosetto.. soprattutto xkè certi parti le trovo ripetitive e pesanti.. cmq leggetevi la prima trilogia.. credetemi.. rimarrete soddisfatti al cento per cento

  • User Icon

    vally90

    18/10/2007 13.50.44

    E' bello anche questo secondo volume,però forse un po' più noioso del primo.Comunque sicuramente da leggere.

  • User Icon

    isabella

    07/09/2007 11.22.48

    sicuramente + maturo del primo...molto bello, ma banale e ripetivtivo, l' autrice ha ancora molta strada da fare...Cmq dipenderà tutto da terzo!!!

  • User Icon

    castigo 95

    24/03/2007 16.32.52

    Questo è il primo libro della Troisi che leggo. non è nulla di nuovo ma la trama è gradevole e le emozioni tante.La storia è un pò lineare e i protagonisti un pò stereotipati. Il personaggio che mi è piaciuto di più è Ondina (ma siamo sicuri che si chiami così?!)perchè era innamorata di Sennar ma quell' imbecille ha preferito stare con una che taglia la gola alla gente(Nhial).una scena poco realistica è quella in cui la mezza elfa entra nella casa di Pewar: mi sembra impossibile che un uomo,seppur ossessionato dal lavoro militare,giri in casa con la divisa da militare e che a cena mangi solo pane raffermo e zuppa. E ovvio che c'è di megio(i libri di Tolkien,Lewis,Brooks o di Paolini) ma comunque, questo, e davvero un bel libro.

  • User Icon

    aryann

    14/03/2007 22.24.27

    Ho letto il secondo libro delle Cronache perchè sembrava potesse avere la vitalità che non ho trovato nel primo, e non mi sbagliavo: non solo l'autrice è maturata nel modo di scrivere, ma la trama, seppur semplice e spesso prevedibile, tiene incollati alle pagine fino alla fine. Anche i personaggi si sono evoluti: Nihal, da insopportabile, piano piano diventa più gradevole, e Sennar, il vero protagonista di questo volume, viene caratterizzato molto bene, il suo ruolo è molto approfondito e non può non piacere. Decisamente consigliato.

Vedi tutte le 26 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione