Categorie

Lloyd Jones

Traduttore: A. Sirotti
Editore: Einaudi
Collana: I coralli
Anno edizione: 2007
Pagine: 218 p. , Brossura
  • EAN: 9788806187088

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Francesca

    29/05/2009 17.23.05

    Un ottimo romanzo, ben congegnato e senza momenti di stanca. Straordinario come si riesca a far rivivere un classico come Grandi speranze: l'autore riesce a costruire una storia delicatissima e appassionante, basata su una realtà tremenda, trasfigurata attraverso i "doppi occhi" di una ragazzina e di un grande scrittore!

  • User Icon

    Roberta

    26/03/2008 09.11.49

    Un libro puo' realmente essere un rifugio dalla vita reale e un personaggio di fantasia essere il tuo migliore amico. E'questa la sostanza della dolcissima storia di Matilda che grazie a Pip, protagonista di Grandi Speranze di Dickens, riuscira' a ricomporre i pezzi della sua vita personale e a trovare la sua strada.

  • User Icon

    cristina

    09/01/2008 13.49.40

    Bellissimo. La purezza e l'innocenza di una bambina sopravvive ad una realtà di violenza trovando rifugio in un libro. A volte una storia può coinvolgerti così tanto da trasformarsi in un mondo parallelo dove nascondersi per respirare e staccare un pò la spina. Un adolescente europeo o americano forse sarebbe scappato in second life, ma la nostra protagonista ha la fortuna di vivere in una società dove la famiglia ed il villaggio sono ancora un punto di riferimento importante e quando questo mondo inizia a sgretolarsi con violenza, per sua fortuna, arriva Mr. Pip.

Scrivi una recensione