L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Una raccolta di racconti in cui ancora una volta il maestro belga del giallo scandaglia la mente umana.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bei racconti, ma è soprattutto l'ultimo che vi riserverà una sorpresa inaspettata...
Nel primo racconto siamo nella città di Vilnius. nel più prestigioso albergo della città, il Grand-Saint-Georges, che ospita un certo Ted Moran, arrivato da San Francisco. Alcuni giorni dopo nella camera a fianco si trova un impiccato. Il caso viene risolto da Schultz, un vetturino, quasi sempre ubriaco, ma nessuno gli riconosce il merito. Nel secondo racconto siamo a Parigi. E' la vigilia di Natale. In una trattoria, menù a prezzo fisso, poco prima della chiusura, un cliente si spara un colpo di pistola alla testa, tra i testimoni vi è Jeanne, detta la Spilungona. Una ventottenne che fa la vita e che salva una giovane ragazza, anch'essa presente al momento del suicidio, da un sicuro abuso sessuale. Nell'ultimo racconto sette donne vengono uccise per strangolamento. La polizia ha posto una taglia di 20mila franchi sulla testa dell'assassino. Il piccolo sarto Kachoudas, di probabile origine armena, ha una numerosa famiglia, otto figli più un altro in arrivo, aspira alla taglia e si mette ad indagare. Il racconto termina con due finali possibili, in quanto Simenon ha scritto due versioni.
Una raccolta di racconti gialli e non, dal carattere più scabroso e violento rispetto al solito scanzonato e benevolo Simenon. Un modo piacevole per trascorrere qualche ora, ma a mio parere non racchiude il miglior Simenon.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore