Categorie

Paul Davies

Traduttore: E. Del Castillo
Editore: Mondadori
Collana: Oscar saggi
Anno edizione: 1997
Formato: Tascabile
Pagine:
  • EAN: 9788804427360

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Athlos

    26/03/2012 19.43.25

    L'unico aggettivo per recensire questo libro è "Meraviglioso". Paul Davies è senza dubbio uno dei divulgatori scientifici più bravi del mondo, ottimo fisico teorico e ottima persona con cui ho avuto l'onore di avere anche una breve corrispondenza. Come gli ho anche scritto, Paul Davies sarebbe in grado di insegnare la teoria della relatività anche a dei bambini di una scuola elementare, con semplicità e ironia nella stesura di argomenti senza dubbio ostici ma affascinanti come il Tempo-Spazio. Peccato che ora si è messo a cercare gli extra-terrestri e non ha intenzione per ora di scrivere un nuovo libro.

  • User Icon

    rainbow

    18/10/2009 13.18.14

    Bravo come sempre Davies, anche se in certi punti il libro tende a un certo livello di difficoltà che non si può pretendere venga eliminato quando si vogliono divulgare argomenti così ardui. Quindi dobbiamo assolvere pienamente Davies per questi suoi rari punti un po’ oscuri nella trattazione. E poi è sempre presente l’altro “marchio di fabbrica” tipico di Davies: la deriva lontanamente filosofeggiante che può essere vista come un pregio o un difetto del testo; per me, lettore a formazione umanistica, è entrambe le cose: un pregio perchè alleggerisce certi passaggi difficili e magari un po’ aridi, un difetto perchè rischia di mischiare una cosa seria, la fisica, con una cosa che sempre seria non è, la mera speculazione. Comunque, bravo Davies!

  • User Icon

    giorgio mennella

    25/02/2009 21.41.59

    ottimo libro,non facile,perchè l'argomento è ostico.consigliato,ma non è una lettura da sottovalutare

  • User Icon

    lobi

    29/09/2008 15.33.21

    L'argomento è veramente uno dei più difficili e insidiosi nell'ambito della fisica. Ma come sempre Paul Davies da grande divulgatore quale è riesce pagina dopo pagina a far comprendere anche al lettore meno preparato, i misteri del tempo... e non solo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione