L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Collana Oscar Mondadori. Brossura editoriale di pagine ix-345 con disegni in nero nel testo. Bibliografia ed indice analitico in chiusura. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'unico aggettivo per recensire questo libro è "Meraviglioso". Paul Davies è senza dubbio uno dei divulgatori scientifici più bravi del mondo, ottimo fisico teorico e ottima persona con cui ho avuto l'onore di avere anche una breve corrispondenza. Come gli ho anche scritto, Paul Davies sarebbe in grado di insegnare la teoria della relatività anche a dei bambini di una scuola elementare, con semplicità e ironia nella stesura di argomenti senza dubbio ostici ma affascinanti come il Tempo-Spazio. Peccato che ora si è messo a cercare gli extra-terrestri e non ha intenzione per ora di scrivere un nuovo libro.
Bravo come sempre Davies, anche se in certi punti il libro tende a un certo livello di difficoltà che non si può pretendere venga eliminato quando si vogliono divulgare argomenti così ardui. Quindi dobbiamo assolvere pienamente Davies per questi suoi rari punti un po’ oscuri nella trattazione. E poi è sempre presente l’altro “marchio di fabbrica” tipico di Davies: la deriva lontanamente filosofeggiante che può essere vista come un pregio o un difetto del testo; per me, lettore a formazione umanistica, è entrambe le cose: un pregio perchè alleggerisce certi passaggi difficili e magari un po’ aridi, un difetto perchè rischia di mischiare una cosa seria, la fisica, con una cosa che sempre seria non è, la mera speculazione. Comunque, bravo Davies!
ottimo libro,non facile,perchè l'argomento è ostico.consigliato,ma non è una lettura da sottovalutare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore