Il mistero dell'acqua (Blu-ray)

(The Weight of Water)

Titolo originale: The Weight of Water
Paese: Francia; Stati Uniti
Anno: 2001
Supporto: Blu-ray

82° nella classifica Bestseller di IBS Film - Giallo e thriller

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Ispirato al romanzo di Anita Shreve "Il peso dell'acqua" e a fatti di cronaca realmente accaduti.

Jean è una fotoreporter incaricata di fotografare, sull'isola di Smuttynose, i luoghi dove, nel 1873, si consumò l'efferato omicidio di due giovani donne

«Per quanto gli amanti si perdano, l'amore resterà»

Due storie in parallelo: la prima, un sanguinoso fatto di cronaca avvenuto nel 1873 a largo delle coste del Maine; la seconda si svolge ai giorni nostri, negli stessi luoghi. Thomas accompagna la moglie Jean sull’isola di Smuttynose, nel Maine. La donna è una reporter alle prese con un servizio fotografico su un omicidio commesso a fine ‘800, per il quale era stato condannato un pescatore accusato di aver ucciso due donne con una scure. Le vicende del passato si sovrappongono al presente…

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabrizio

    17/09/2018 21:23:17

    Tratto da una storia vera, "La Signora dello Zoo di Varsavia" racconta uno dei tanti episodi avvenuti nel corso della Seconda Guerra Mondiale legati alla persecuzione del popolo ebreo. La vicenda si svolse nel 1939, nella città di Varsavia, e vede come protagonisti la coppia di coniugi alla direzione dello zoo della città. Uno zoo molto bello e pieno di animali esotici che, purtroppo, allo scoppio della guerra vennero per la maggior parte uccisi.....Ho trovato questo film molto bello e ne consiglio l'acquisto per gli amanti dei film tratti dalle storie vere.

  • User Icon

    Fabrizio

    17/09/2018 21:16:13

    Ispirato da un evento di cronaca nera realmente accaduto in un'isola norvegese intorno alla fine del 1700, Il mistero dell'acqua, primo lavoro del decennio dell'eclettica Katryn Bigelow si avvia per un percorso arduo e tortuoso, riscontrando un parallelismo fra il giallo narrato e una crisi esistenziale di una coppia che cerca di recuperare il proprio rapporto durante un viaggio in barca. Film piacevole da vedere!!!

  • User Icon

    n.d.

    29/06/2018 19:52:44

    Consiglio l'acquisto, un bel film da vedere!!!

Scrivi una recensione

Un film ingiustamente sottovalutato

Trama
Jean è una fotografa, Thomas un poeta. Si sono innamorati in virtù della somiglianza tra i loro lavori, entrambi capaci di fermare il tempo, ma sembrano averlo dimenticato. Proprio quando il loro matrimonio si sta ormai arenando, un weekend in barca, sul luogo di un efferato omicidio avvenuto più di un secolo prima, li obbliga a fare i conti con un passato irrisolto e a liberarsi di un peso divenuto insostenibile.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures