Mistica Maëva e l'anello di Venezia - Laura Walter - copertina

Mistica Maëva e l'anello di Venezia

Laura Walter

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Illustratore: M. Evangelista
Editore: Fabbri
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2006
In commercio dal: 22 marzo 2006
Pagine: 201 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788845116520
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 2 persone

€ 7,56

€ 14,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Mistica Maëva ha dieci anni, un nome che significa "benvenuto" in tahitiano, un gatto amico di un piccione, una nonna cartomante e un compagno di classe, Giaki, con cui condivide un sogno: salvare Venezia dall'acqua alta. Il professor Brusegan rivela che per riuscirci dovranno gettare nella laguna l'anello che celebra le nozze tra la città e il mare, e che ora è nascosto sotto il cappello di Arlecchino. Come strapparglielo? Un antico libro suggerisce di trovare il Passaggio Sospeso verso la Corte del Tempo, il luogo dove è sempre Carnevale, e dove iniziare a ridere può rivelarsi molto, molto pericoloso...
5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ines

    26/01/2008 11:15:30

    Bello.

  • User Icon

    Gabriella

    15/10/2007 14:15:47

    Ho letto il libro insieme a mio figlio che ha 9 anni. E' scritto bene, l'atmosfera e i profumi di Venezia traspaiono dalle pagine, è divertente ed ironico e vien d'istinto consigliarlo. Si può voler di più da un libro?

  • User Icon

    Filippo

    15/09/2006 18:42:17

    Nel panorama della letteratura per l'infanzia di questi ultimi anni, sicuramente una delle opere più brillanti, ambientata in una Venezia vera, senza gli stereotipi turistici che di solito l'accompagnano!

  • User Icon

    Michela

    15/09/2006 18:38:29

    Questo libro è davvero fantastico! Lo consiglio a tutti gli amanti delle favole, di venezia, delle lettura appassionanti e divertenti, bambini o adulti che siano! Da non perdere!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Laura Walter Cover

    Lavora e scrive storie per ragazzi. Ha esordito con il romanzo La Grande P.P.P. menzione speciale al Premio Pippi 2004 nella categoria inediti, poi pubblicato da Fabbri. Il suo secondo romanzo, Mistica Maëva e l’anello di Venezia, il primo della trilogia che ha per protagonista la rossa Maëva, ha vinto il Premio Libri Infiniti – Critici in Erba 2007 e il premio nazionale “Mariele Ventre” 2008, ex aequo con Bruno Tognolini.Dai suoi libri sono stati tratti tre spettacoli teatrali e un cartone animato. Molte altre storie viaggiano ancora nell’etere, pronte per essere intercettate dalla sua vulcanica fantasia. Tra gli altri libri ricordiamo: La voce delle stelle (Kite 2012), Storie brevi, molto brevi, molto molto brevi (EL 2015), Addomestigatti... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali