L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione:
E molto interessante lo consiglio vivamente
Saggio di una bellezza folgorante, straziante. Nonostante sia stato scritto nel 1991 è ancora maledettamente attuale. Nelle sue quasi quattrocento pagine l'autrice sviscera e analizza gli aspetti sociali e culturali della vita delle donne che per secoli è stata depredata di tutto. Siamo state colpite nel corpo, nella mente e nell'anima in modo da farci a pezzi, soccombere ed essere le une nemiche delle altre. Questo meccanismo insano dettato dal mito della bellezza non ha fatto altro che tenerci in ostaggio, mettendo radici (anche inconsapevolmente) dentro ognuna di noi. Tra diete, disturbi dell'alimentazione, chirurgia estetica estrema, cosmetici miracolosi, maschilismo interiorizzato, questi modelli di bellezza e virtù sono tanto deleteri quanto impossibili da raggiungere. Non sono altro che un riflesso della volontà di tenerci perennemente un passo indietro, distratte, controllate. È un libro bellissimo ed è importante leggerlo per capire e riflettere su quello che ci è stato fatto e, per certi versi, ci viene ancora fatto. Cambiano le parole e i modi ma la violenza resta sempre la stessa.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore