Regia: Xavier Dolan
Paese: Francia
Anno: 2014
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Diane è una 46enne single, che vuole godersi la vita. Steve, suo figlio, è affetto da un disturbo che lo vede preda di attacchi di violenza improvvisa, e per questo vive in un istituto. Dopo l'ennesimo incidente, Steve deve lasciare l'istituto e andare a vivere con la madre. Appena insieme i due iniziano subito a fare scintille. Tra loro, si inserisce la nuova vicina di casa, Kyla, ex insegnante. I tre cercano insieme di recuperare un nuovo equilibrio...

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andrea

    09/07/2017 12:20:32

    Se il film lo segue una mente non abituata a lasciarsi andare difficilmente potrà cogliere la profondità dalla trama, dei sentimenti e delle immagini che danno vita al film. E' la storia di una ragazzo proiettato in una società ove i genitori hanno la facoltà di internare figli la cui mente rende ingestibile la quotidianità. La storia di una madre che prova a non arrendersi, e a salvare dall'oblio l'unico figlio che ha. Lontano dal melenso modo di raccontare la vita del cinema italiano riesce a prendere allo stomaco lo spettatore. Un film ancora troppo poco conosciuto in Italia

  • User Icon

    Manuela

    20/08/2015 14:14:50

    L ho trovato molto pesante e noioso,ci sono alcune scene carine, ma per il resto una vera delusione, soldi buttati.

  • User Icon

    cristina

    04/08/2015 11:09:27

    Bello ma forse un po' difficile da seguire, la regia di Dolan è sempre molto particolare. Bella la colonna sonora. La storia si dipana in un crescendo di tensione, il finale è un colpo al cuore ben assestato per far male là dove deve.

  • User Icon

    Cristiana

    14/06/2015 14:27:50

    Bello da mozzare il fiato, sconvolgente da basire, profondo da lasciare senza parole. Di più, capirete, non posso dire.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro

Trama
Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

  • Produzione: Good Films, 2015
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 139 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; premi: Premiazione a Cannes; scene inedite in lingua originale; trailers