L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
un romanzo fantascientifico non particolarmente originale ma coinvolgente e piacevole. Consigliato per gli amanti del genere.
Ecco un buon romanzo di fantascienza, è la già sfruttata idea di una catastrofe mondiale che minaccia di estinguere la razza umana, ma l'idea è stata utilizzata da altri scrittori anni addietro, adesso Riddle fa vedere le stesse situazioni ma con una umanità arricchita di nuove tecnologie e quindi meno vulnerabile. Non voglio approfondire l'argomento per non togliere al lettore il piacere di leggere i continui colpi di scena che si susseguono pagina dopo pagina. Una scrittura fluida con poche, per fortuna, descrizioni tecnologiche che infastidiscono un lettore non addetto ai lavori, una trama non scontata, sono le caratteristiche di questo romanzo che penso possa piacere agli appassionati del genere.
L'idea di partenza - una glaciazione inarrestabile - non è nuova (ci sono precedenti letterari e cinematografici) ma quello che è assolutamente originale è il modo di sviluppare il tema in una grandiosa "space opera" degna di Asimov o Clarke e, per le implicazioni terrestri, di Ballard. Un lavoro molto ben scritto, intelligente e appassionante con soluzioni sempre non scontate. Di più credo non si possa dire della trama per non guastare il piacere della lettura (come nei gialli il recensore non può svelare il nome dell'assassino): una lettura che consiglio vivamente agli appassionati di fs di livello e, perchè no?, acnhe a chiunque sia sensibile ai tempi dei mutamenti climatici. L'unico neo è la struttura che lascia supporre l'inizio di una serie ... ma nel complesso Riddle è un autore da seguire.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore