L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
La Terra sta entrando in una nuova era glaciale. Cosa si può fare per fermare la catastrofe?
Il mondo assiste stupito a una nuova era glaciale: quando il ghiaccio comincia a ricoprire intere porzioni del pianeta, la tensione tra i Paesi ancora abitabili cresce al punto da scatenare conflitti. Gli scienziati della nasa sono alla disperata ricerca di risposte che spieghino l'improvviso e lento raffreddamento globale, quando una sonda inviata nello spazio scopre un misterioso oggetto proprio fuori dall'orbita terrestre. Potrebbe essere il responsabile della catastrofe? Alcuni esperti ipotizzano che si tratti di una reliquia appartenente a una civiltà estintasi da molto tempo. Ed è così che il dottor James Sinclair – uno dei più autorevoli studiosi di intelligenza artificiale viventi – si unisce alla missione che tenterà il primo contatto in orbita. Non immagina di potersi trovare di fronte a una scoperta ben al di là di qualsiasi previsione, che lo costringerà a prendere decisioni in grado di cambiare per sempre il destino dell'umanità...
un romanzo fantascientifico non particolarmente originale ma coinvolgente e piacevole. Consigliato per gli amanti del genere.
Ecco un buon romanzo di fantascienza, è la già sfruttata idea di una catastrofe mondiale che minaccia di estinguere la razza umana, ma l'idea è stata utilizzata da altri scrittori anni addietro, adesso Riddle fa vedere le stesse situazioni ma con una umanità arricchita di nuove tecnologie e quindi meno vulnerabile. Non voglio approfondire l'argomento per non togliere al lettore il piacere di leggere i continui colpi di scena che si susseguono pagina dopo pagina. Una scrittura fluida con poche, per fortuna, descrizioni tecnologiche che infastidiscono un lettore non addetto ai lavori, una trama non scontata, sono le caratteristiche di questo romanzo che penso possa piacere agli appassionati del genere.
Una lettura leggera, ma entusiasmante
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore