L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur ambientato nella Prima Guerra Mondiale, non è un romanzo "di guerra". Ci troviamo di fronte a un romanzo trasversale, dotato di uno stile ricco e complesso e capace di non farsi irrigidire in un genere narrativo. Un romanzo che sfugge alle etichette per rincorrere la complessità dell'esperienza essistenziale, in cui Storia e vita piccola sono inscindibilmente intrecciate e c'è spazio per mille sfumature dell'esistenza: l'amore, il ricordo,il rapporto con il misterioso e il trascendente, l'inspiegabile risonanza tra animo umano e natura.
Il Mondo Spezzato è un romanzo ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale che mostra il percorso di un uomo alla ricerca delle proprie radici. La ricerca può condurre in luoghi inaspettati e questo racconto giunge alla lettura del diario di un uomo che ha vissuto la guerra in prima linea e che ha visto sgretolarsi la propria quotidianità. Il lettore viene condotto per mano dentro un’epoca passata che nonostante sia trascorso un secolo, non vuole essere dimenticato. La penna accurata di Massimiliano Unterrichter con pennellate precise e con colori tenui dipinge un bel quadro di questo periodo storico che è stato difficile per tutta l’Europa.Risultati immagini per immagini acqua fiumeIl Mondo Spezzato mostra la prospettiva di chi ha lottato e che ha perso la guerra, mostra quell’Austria al confine con l’Italia, e mostra sentimenti umani che non hanno appartenenza nazionale. Questo è un libro che parla di amori lontani, della paura di non tornare, di desideri inespressi, di incontri imprevisti. Parla della vita nel suo scorrere costante e impetuoso, vita turbolenta come acqua di un torrente, dove la guerra giunge come una cascata e fa precipitare giù tutte le convinzioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore