Monster (Blu-ray)

Regia: Patty Jenkins
Paese: Germania
Anno: 2003
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Tutto ciò che ha fatto l'ha fatto per amore

Tratto dalla storia vera della condannata a morte Aileen Wuornos, etichettata “mostro” per l’omicidio di sette uomini

«L'amore vince su tutto. Non tutto il male viene per nuocere. La fede smuove le montagne. L'amore trova sempre una strada. C'è una ragione per ogni cosa. Finché c'è vita, c'è speranza. Qualcosa devono pur dirti»

Daytona Beach, Florida, 1989. Ailenn Wuernos è una prostituta di strada sul punto di suicidarsi, quando entra in un locale gay e conosce una giovane donna, Selby, con la quale intraprende una relazione. Aileen continua comunque a prostituirsi, viene addirittura stuprata ma riesce a liberarsi e ad uccidere il cliente. Aileen decide di svoltare, si mette alla ricerca di un lavoro ma con poca istruzione e limitate abilità sociali fallisce ad ogni tentativo. Torna sui suoi passi e ancora scossa dallo stupro uccide anche il secondo cliente. La vita va avanti ma Aileen miete la sua terza vittima, un poliziotto. La sera prima di lasciare la città Aileen uccide un uomo che voleva solo aiutarla, torna a casa ma in tv si sta diffondendo il suo identikit…

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabrizio

    17/09/2018 21:48:06

    "Monster" è basato sulla vera storia di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per l'omicidio di sei uomini in Florida, la cui esecuzione è avvenuta nel 2002 dopo 12 anni di reclusione nel braccio della morte. Un film molto crudo e girato molto bene, grande interpretazione di Charlize Theron e oscar meritato. Stra-consigio l'acquisto perchè è un film da avere!!!

Scrivi una recensione

Un film umano che mantiene una grande lucidità

Trama
La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro".

2004 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice - Charlize Theron
2004 - Golden Globe - Miglior attrice in un film drammatico - Charlize Theron
2004 - Festival di Berlino - Orso d'argento per la migliore attrice - Charlize Theron

  • Produzione: Eagle Pictures, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 109 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 DTS HD Master Audio); Inglese (5.1 DTS HD Master Audio)
  • Lingua sottotitoli: Italiano