L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jack Preston, meccanico della Lotus, è sul circuito di Monte Carlo dove sta ultimando sull’auto i preparativi per la corsa. Vede arrivare Deedee, bellissima star del cinema, che procede verso di lui. Improvvisamente scoppia un incendio e Jack salva la donna. Nella confusione del momento nessuno si accorge dell’atto eroico, anzi sembra che sia la guardia del corpo dell’attrice ad averla salvata. Il meccanico ne esce gravemente ustionato, passa settimane in ospedale e attende con ansia il momento in cui Dedee lo ringrazierà pubblicamente per il suo gesto. Senza infamia e senza lode. Non è sicuramente un libro che consiglierei spassionatamente. Diciamo che a Jack avrei detto una frase che spesso si sente, ovvero: “non aspettarti mai niente e non rimarrai mai deluso”. È il classico personaggio che vorresti spronare e che, pagina dopo pagina, non puoi avere in simpatia nonostante la “sfiga” per l’accaduto. Ci sarebbe molto da dire sulla sua figura e sicuramente è stato questo l’intento dell’autore, ma non mi ha del tutto convinta. Indubbiamente il libro è scritto bene ed è scorrevole, i capitoli sono brevi, ma tante situazioni tendono a ripetersi, fino a giungere ad un finale a sorpresa ma che lascia l’amaro in bocca.
Il mondo va avanti; le illusioni, le fantasie, i sogni di gloria, il successo, per il protagonista Jack Preston, si dissolvono, si frantumano. Potrebbe essere la catastrofe, ma che importa a Jack? Ci sono sempre i campi di grano biondo, la luna in cielo, la dolce moglie che lo attendono nel suo villaggio, lontano da Monte Carlo e dalla Formula Uno. E, poi, ad attenderlo, c'è Ronny, il bambino vagabondo, colpito nella mente e nel corpo a cui voler bene, perché è proprio questo che Ronny chiede. E', poi, così importante essere qualcuno che conta nel mondo? Basta una fiammata e tutte le vanità vanno in cenere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore