L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Lucia Tilde Ingrosso intesse una saga privata piena di ironia e tenerezza, un inno intonato a squarciagola alle famiglie legate dal sangue o, meglio ancora, dal semplice amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura immersiva in un mondo di famiglie, affetti, passioni, tradimenti e redenzione. Ottima la penna dell’autrice Lucia Tilde Ingrosso che con una scorrevole prosa che cattura l'anima e personaggi indimenticabili che ti conquistano un po’ alla volta fino ad arrivare a fare quasi il tifo per un prediletto, questo romanzo ti trascina nelle vite intrecciate della potente famiglia Monteleone. Attraverso le pagine, si scoprono segreti oscuri, amori proibiti e lotte per il potere che ti terranno incollato fino all'ultima parola. Con una maestria narrativa sorprendente, Ingrosso ha creato un capolavoro che rimarrà nel cuore dei lettori per molto tempo dopo aver chiuso il libro. Un'esperienza letteraria indimenticabile che ti porterà in un viaggio emozionante attraverso tempi, luoghi e storie con un va e vieni temporale ispirato alle più recenti ed audaci tecniche narrative
Seguo Lucia Tilde Ingrosso ormai da molto tempo. Credo di aver letto tutti suoi lavori. E per la stima che provo per lei mi sono " avventurato" nella lettura dei Monteleone. Dico avventurato perché è un genere per me decisamente nuovo. Ho iniziato quindi con un po' di scetticismo e curiosità allo stesso tempo. E la scrittrice, come sempre non mi ha deluso. La conferma della sua scrittura sempre scorrevole insieme a una storia che ti prende e appassiona. Anche i continui passaggi tra oggi e il passato non creano problemi nel seguire la storia. Da buona giallista costruisce la storia anche con un pizzico di suspense che appassiona. Un bel libro, una bella storia di una importante famiglia , una puntuale ricostruzione storica dei periodi raccontati. Sicuramente da leggere
Tutte le famiglie felici sono uguali. No, non basta parafrasare Tolstoj per comporre un ritratto di famiglia e dargli forma, vita e calore. Lucia Tilde Ingrosso ci consegna una fotografia piena di calore. E di colori. Colori accesi, caldi, luminosi. Possiamo noi distogliere lo sguardo, fosse anche per un istante? Rispondo io: no. Sono case senza pareti, le famiglie. Sono quel luogo in cui ci si prende cura l'uno dell'altro. Cinque generazioni, circa un secolo di amori, piccole e grandi battaglie personali, nascite e legami di sangue nel segno di un cognome, Monteleone, imponente blasone nelle vite dei suoi componenti. Sono proprio le vite dei personaggi ad illuminare la scena di questa immagine in movimento, che dal 1931 arriva ai giorni nostri, o meglio, che dai giorni nostri muove i passi verso un passato che nasconde un segreto inconfessato. Un segreto che qualcuno sembra voler dissotterrare ad ogni costo. Leggere questo imponente tomo è viaggiare in lungo e in largo per il nostro Paese e la sua storia recente, sulle orme di quel segreto, verso la Roma occupata del '43, attraverso gli anni della ricostruzione e del boom economico, passando per la terribile esperienza degli anni di piombo. E poi c'è lei, Milano. La grande città che diventa metropoli, la modernità a braccetto con la tradizione. La Milano mondana degli atelier di moda, delle boutique e delle eleganti vetrine, delle Gallerie d'arte e dei musei, della Rinascente e del suo vento di progresso, dei lussuosi palazzi con piscine sul tetto, la Milano delle terrazze panoramiche, dei caffè storici e delle antiche pasticcerie, la Milano degli apericena e dei delivery che soddisfano ogni capriccio, la Milano del derby la domenica allo stadio, dei tram che solcano le vie del centro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore