Moon Safari - CD Audio di Air

Moon Safari

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Air
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Plg
Data di pubblicazione: 16 gennaio 1998
  • EAN: 0724384497828

Nella lista dei desideri di 11 persone

€ 20,90

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nella lista dei desideri di 11 persone

Disco 1
1
La femme d'argent
2
Sexy boy
3
All I need
4
Kelly watch the stars
5
Talisman
6
Remember
7
You make it easy
8
Ce matin la
9
New star in the sky
10
Le voyage de Pinilope
4,33
di 5
Totale 3
5
1
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco

    23/09/2018 09:27:34

    Una pietra miliare nella storia dell'elettronica francese. Quando i Daft Punk muovevano i primi passi gli Air pubblicavano questo capolavoro.

  • User Icon

    akaspecials

    12/07/2011 13:48:04

    Il disco è splendido per l'innovazione musicale che partorisce in tempi nei quali pochi artisti creavano nuovi sound, Bjork e Massive Attack tra tutti. L'elettronica soft, non come quella dei Kraftwerk, associata ad uno stile raffinato e suonato con strumenti classici ne fa un piccolo capolavoro che a tratti sembra musica dallo spazio cosmico. I loro seguenti album per me non sono a questo livello.

  • User Icon

    Alex Lugli

    06/01/2010 23:48:33

    "Moon Safari", pubblicato nel 1998, è il primo album del gruppo musicale francese Air, ed è stato più volte proclamato come uno dei dischi fondamentali della musica contemporanea a tal punto da considerare questo lavoro appartenente ad un nuovo genere chiamato Easytronica. Molti critici rimasero entusiasti da questo album, perché introdusse «un nuovo modo di fare l'elettronica», combinata a strumenti classici, come pianoforte e archi, strumenti jazz, come corni e tube e, naturalmente, strumenti elettronici come il sintetizzatore. L'album contiene 10 tracce, alcune anche simili fra di loro, come "La Femme d'Argent", "Le Voyage de Penelope" e "Ce Matin La", tutte caratterizzate dall'utilizzo di strumenti classici e jazz. Poi vi sono i 3 singoli, "Sexy Boy", "Kelly Watch The Stars" (dal ritmo più ballabile) ed "All I Need", cantata dall'interprete Beth Hirsch (che presta la sua voce anche in "You Make It Easy"). "New Star In The Sky", invece è stata dedicata dal duo alla figlia di Dunckel, nata un anno prima dell'uscita dell'album. "Remember" inoltre è stata scritta assieme alla collaborazione di Jean-Jacques Perrey. Infine "Talisman" è stata da molti scelta come pezzo migliore dell'album, composta in poco tempo, ospita solo un sintetizzatore e uno sfondo d'orchestra, ed ha una melodia tipica dei pezzi ambient. L'intro "La Femme d'Argent" è secondo molti un capolavoro musicale di 7 minuti, e gli Air durante la registrazione del pezzo decisero di tenere le finestre dello studio di registrazione aperte, in modo da mantenere l'organo freddo ed ottenere maggiori vibrazioni, il pezzo è sicuramente uno dei più versatili della band, anche se gli Air erano titubanti sul fatto di iniziare un disco con un intro strumentale di 7 minuti, ma la scelta risultò pertinente, tanto che ancor'oggi molti critici concordano sul fatto che "La Femme d'Argent" sia il pezzo migliore del gruppo. "Moon Safari" è oggi considerata una pietra miliare della musica contemporanea, per la raffinatezza degli arrangiamenti, dei suoni e delle melodie.

| Vedi di più >
Note legali