L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ciò che ho sempre trovato irritante negli anarchici è l'ingenuità del loro ottimismo riguardo alla natura umana. A pag 46 K dice che gli uomini, liberati dagli impacci dell'educazione, si evolverebbero naturalmente verso il bene, così come i bambini. E' vero esattamente il contrario: solo grazie all'antinaturale educazione si può fare degli uomini qualcosa di buono, perchè conforme alla natura umana non è il bene, ma il male ( Cioran scrive: " Poichè il gusto del male è innato, non si ha alcun bisogno di penare per acquisirlo. Il bambino esercita subito i suoi cattivi istinti, e con quale abilità, quale competenza, quale furia!"). Subito dopo, l'autore parla delle donne " tra le più povere e miserabili - e moralmente superiori ai tre quarti delle ricche donne borghesi". Invece, è proprio grazie alla cultura, permessa dagli agi, che può insinuarsi un briciolo di moralità; mentre la' dove le condizioni sono più dure, ecco che si fa strada la legge della giungla. Per convincersene, si legga la splendida prosa intitolata " Il dolce" ne " Lo spleen di Parigi", di C. Baudelaire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore