L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,02 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Un romanzo commovente, divertente e profondo sulla forza della differenza e su un figlio molto speciale.
«Un meraviglioso romanzo sulla famiglia, l'amore e l'amicizia che arriva dritto al cuore.» - Daily Mail
«Divertente, abilmente orchestrato e scritto veramente con il cuore. Un libro bellissimo.» - Graeme Simsion
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro delicato, sincero, che tratta di un argomento non facile, la disabilità e come questa cambi la prospettiva con cui si vedono le cose, ma anche le priorità che non sono più le stesse quando due genitori scoprono che il loro piccolo è diverso dagli altri, ha qualcosa che gli renderà difficile la vita. Alex si è allontanato pian piano dal piccolo Sam, a cui è stato diagnosticato l’autismo, e da sua moglie Jody, che ormai si occupa da sola del figlio. Alex forse non sa come è successo, ma ormai il lavoro lo occupa per tutta la giornata e gli riempie i pensieri, si certo lavora per la propria famiglia, ma anche per stare lontano da quella realtà che lo spaventa, lo preoccupa e non sa più come affrontare. E così si ritrova messo alla porta, non sa neanche lui chi ha deciso che deve riflettere e che non può farlo a casa. L’allontanamento fisico di Alex gli permette di riscoprire il figlio, con tutte le sue difficoltà, ma anche con tutte le sue doti, col suo essere speciale, davvero! Leggendo questo libro ci si commuove, si ride, ci si arrabbia, si riflette e chissà forse si cambia anche un po’.
Un libro non meraviglioso, di più! Una storia davvero unica e sconvolgente. Protagonisti vede un padre e un bambino affetto da autismo. Il primo ha cercato di fuggire a questa consapevolezza richiudendosi a lavoro con la scusa di dover provvedere alla famiglia e alle spese per il figlio. Ma quando viene sbattuto fuori di casa comprende cosa si è perso in questi otto anni e comincia la sua avventura nella conoscenza e comprensione del suo bambino. Lacrime su lacrime, credo sia il libro più bello letto nel 2018!
All'inizio un pò lento, ma alla fine un interessante quasi commovente libro sul mondo dell'autismo e sui difficili rapporti che spesso si creano attorno alla disabilità, in questo caso soprattutto all'interno della stessa famiglia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore