More Blood, More Tracks. The Bootleg Series vol.14

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Bob Dylan
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Columbia
Data di pubblicazione: 2 novembre 2018
  • EAN: 0190758589824
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 17,50

Punti Premium: 18

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 17,50 €)

. Questa versione di More Blood, More Tracks raccoglie 10 versioni alternative e più emozionanti di ognuna delle 10 canzoni che compaiono su Blood On The Tracks più una versione inedita di "Up to Me".
Un nuovo, atteso capitolo della famosa serie dei Bootleg di Bob Dylan con performance inedite tratte dalle reigstrazioni in studio del 1974 di Blood On The Tracks Columbia Records e Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, pubblicano Bob Dylan - More Blood, More Tracks - The Bootleg Series Vol. 14.
L'ultimo capitolo della serie Bootleg di Bob Dylan rende disponibili le registrazioni in studio del 1974: quattro realizzate a New York (16, 17, 18, 19) e due a Minneapolis ( 27 dicembre 30) - che hanno dato origine al capolavoro del 1975 "Blood On The Tracks". Uno degli album più venduti della carriera di Dylan, Blood On The Tracks ha ridefinito i confini e le strutture del modo di scrivere musica pop, un genere che Dylan aveva praticamente inventato dieci anni prima, raggiungendo il primo posto della classifica Billboard 200, il disco di Platino ed è stato inserito nella Grammy Hall of Fame nel 2015. Blood On The Tracks fu originariamente registrato in quattro giorni a New York nel settembre del 1974. Poco dopo, l'album venne masterizzato, e qualche mese dopo Dylan sentì che l'album aveva bisogno di un approccio diverso e decise di registrare nuovamente cinque tracce negli studi Sound 80 di Minneapolis. Alcuni outtake delle registrazioni originali di New York sono state molto apprezzate dai bootlegger e dai collezionisti, ma la maggior parte di queste registrazioni non sono mai state rese disponibili.
Disco 1
1
Tangled Up in Blue (Take 3, Remake 3)
2
Simple Twist of Fate (Take 1)
3
Shelter from the Storm (Take 2)
4
You're a Big Girl Now (Take 3)
5
Buckets of Rain (Take 2, Remake)
6
If You See Her, Say Hello (Take 1)
7
Lily, Rosemary and the Jack of Hearts (Take 2)
8
Meet Me in the Morning (Take 1, Remake)
9
Idiot Wind (Take 4, Remake)
10
You're Gonna Make Me Lonesome When You Go (Take 1, Remake)
11
Up to Me (Take 2, Remake)
  • Bob Dylan Cover

    Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, Bob Dylan (Robert Allen Zimmerman nato a Duluth, Minnesota, nel 1941) è un cantautore e scrittore statunitense. Erede delle cadenze folk di Woody Guthrie e di Pete Seeger, originalmente fuse − nella sua musica − con le sonorità «elettriche» del nuovo rock, è stato uno dei miti più suggestivi, e più «consumati», della controcultura giovanile degli anni Sessanta. Nei suoi testi, canzoni o ballate, blues o poesie (Epitaffi abbozzati, Outlined epitaphs; Qualche altro genere di canzone, Some other kind of song), gli echi della tradizione populista e della parlata nera si combinano con le sperimentazioni della poesia beat, i temi del vagabondaggio nei grandi spazi −... Approfondisci
Note legali