L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro rappresenta una preziosa testimonianza della storia italiana. Seppur liberamente interpretata, la figura de Moro risulta vera e sanguigna, simbolo di un’epoca e di una fase tragica del paese e perdutamente innamorata della sua montagna. È un libro commovente, intenso e profondamente giusto, come lo è stata la vita del Moro,
La biografia "romanzata di Agostino Faccin, che tutti chiamano "Moro", ma in realtà è un lungo atto d'amore per la montagna e per la Grappa, ora diventata il Grappa. Amore per la montagna assoluto che viene tradita e minacciata dagli uomini e dalla Grande Guerra e poi dal fascismo e della modernità. Eccezionale il racconto e molto attenta la scrittura. Per chi ama la montagna e la storia moderna dell'Italia.
Personaggio indimenticabile "il Moro" di Malaguti, ispirato ad Agostino Faccin, vissuto a cavallo fra '800 e '900. Un montanaro di malga dalla vita disadorna, libera da qualsiasi pastoia: con la Grapa (il monte Grappa) nel cuore attraversa il passaggio di secolo, la prima guerra mondiale e l'avvento del fascismo senza mai abbandonare il suo sano disincanto misto al fatalismo e all'antica saggezza dei suoi avi. L'evolversi degli eventi viene visto solo attraverso i suoi occhi e i suoi ricordi e quindi narrato senza attenuarne la crudezza, la futilità e soprattutto la cecità di chi decide le sorti di una nazione. Dopo il nonno Caronte di "Se l'acqua ride" ci viene regalata un'altra figura straordinaria che entra di prepotenza nell'immaginario di ogni lettore da cui è impossibile non lasciarsi conquistare ed è difficile abbandonare dopo l'ultima pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore