Mortdecai

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: David Koepp
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 23 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 7,51 €)

Charlie Mortdecai, mercante d'arte e amante della bella vita, ha un problema con la regina, cui deve qualche milione di sterline di tasse. Ha anche un problema relazionale con l'adorata moglie Johanna, per colpa di un paio di baffi alla Poirot di cui va molto fiero, ma che lei disprezza. Su richiesta dei Servizi Segreti inglesi, Mortdecai dovrà recuperare un Goya andato trafugato, accettando d'imbarcarsi nell'impresa nella speranza di estinguere il debito. A guardargli le spalle nelle sue rocambolesche avventure ci sarà sempre Jock, il suo fidato braccio destro.
3,75
di 5
Totale 4
5
2
4
1
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ven

    24/09/2019 11:00:49

    Il film mi è piaciuto e non capisco le critiche negativa. La recitazione è piacevole e gli attori tutti bravi. L’ho preso per quello che è, un film leggero e umoristico da guardare con tutta la famiglia e molto ben fatto per il suo intento.

  • User Icon

    Dani

    24/09/2019 10:41:02

    Il film mi è piaciuto parecchio nonostante le critiche negativa. Trovo sia stato fatto molto bene, la recitazione piacevole e gli attori tutti bravi. Rispecchia il classico Humor inglese, un po’ stereotipato certo ma non per carenza degli attori o della regia ma per un preciso intento performativo. L’ho preso per quello che è, un film leggero e umoristico da guardare con tutta la famiglia e molto ben fatto per il suo intento.

  • User Icon

    Nunzia

    24/09/2019 09:28:34

    Non capisco le innumerevoli critiche negative a questo film. Io l'ho trovato ben fatto, esilarante e con un cast d'eccezione. I due protagonisti sono perfetti nei loro ruoli di personaggi un po' stereotipati e decisamente stravaganti. Credo che sia stata rielaborata molto bene la trama dei libri da cui il film è tratto, perché alcune volte i libro sono un po' più macabri e meno equilibrati del film. Certo non è un capolavoro né un film drammatico particolarmente interessante, ma è piacevolissimo da guardare e divertente.

  • User Icon

    tommaso

    02/09/2015 11:57:25

    Quando sono produzioni grosse come nel caso di questo film bisogna sempre rispettare il lavoro svolto,ma il risultato stavolta è scadente film davvero brutto e malrecitato.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Una commedia divertente e volontariamente old-fashioned

Trama
Charlie Mortdecai, mercante d'arte e bon vivant, ha un problema con la Regina, cui deve qualche milione di sterline di tasse. Ha anche un problema con l'adorata moglie Johanna, da quando si è fatto crescere un paio di baffi alla Poirot di cui va enormemente orgoglioso, ma che lei disprezza. Il giorno in cui il servizio segreto inglese, nella persona del suo amico e rivale Alistar Martland, gli chiede aiuto per recuperare un Goya andato trafugato, Mortdecai accetta d'imbarcarsi nell'impresa nella speranza di estinguere il debito, nonostante questo comporti avventurarsi "nelle colonie", ovvero in California. Per fortuna che a guardargli le spalle c'è sempre Jock, il suo braccio destro e armato fino ai denti.

  • Produzione: Koch Media, 2015
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 107 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; interviste; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of)
  • Johnny Depp Cover

    Propr. John Christopher D. II, attore e regista statunitense. Uno dei volti più celebri e interessanti del cinema hollywoodiano degli anni '90. Esordisce in Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di W. Craven ed è quindi protagonista della struggente fiaba horror Edward mani di forbice (1990) di T. Burton, che gli regala alcuni dei suoi migliori ruoli: il regista Ed Wood nell'omonimo film (1994) e l'investigatore Crane in Il mistero di Sleepy Hollow (1999). Volto sempre sospeso in una sorta d'incredulità e di sbalordimento esistenziale, offre memorabili e multiformi interpretazioni in Arizona Dream (1993) di E. Kusturica, Dead Man (1995) di J. Jarmusch, Donnie Brasco (1997) di M. Newell, Paura e delirio a Las Vegas (1998) di T. Gilliam e Chocolat (2001) di L. Hallström. Benché incline... Approfondisci
  • Gwyneth Paltrow Cover

    Gwyneth Kate Paltrow, figlia del regista Bruce Paltrow e dell'attrice Blythe Danner, ha un fratello, Jake Paltrow di professione regista. Ha esordito come attrice a diciannove anni in Shout e nel 1998 ha vinto un Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione di Viola De Lesseps in Shakespeare in love. Da sempre appassionata di cucina, ha fondato il sito GOOP.com dove condivide le sue ricette con i fan e gli appassionati. Salani nel 2011 ha pubblicato il suo libro Appunti dalla mia cucina. Insieme a Mario Batali ha scritto anche Spain, A Culinary Road Trip. Ha due figli e vive tra Londra e New York. Approfondisci
Note legali