L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A ridosso dell’alluvione del 1966 viene ritrovato il cadavere di un bambino scomparso. È l’inizio di un incubo per il commissario Bordelli della squadra mobile di Firenze. La stampa punta il dito contro l’inettitudine della questura. La famiglia esige l’arresto dell’assassino, perché il piccolo Giacomo è stato vittima di un delitto odioso. E il questore incalza il commissario. Bella l'atmosfera plumbea della terribile alluvione che colpì la città di Dante, indimenticabile il protagonista.
personaggi sono credibili e godono di autonomia narrativa indipendentemente dal loro coinvolgimento nell’investigazione, che non è l’unico snodo narrativo. Infatti Marco Vichi in numerose occasioni ha dichiarato, prendendo le distanze dal format whodunit: “A me piace parlare dell’uomo, non di chi è stato”. L’ ispettore vive un momento personale e professionale delicato che fa del grigio la sua tonalità emotiva prevalente. Prossimo alla pensione, senza figli e una relazione stabile, paventa una terza età di acciacchi, senza però perdere la voglia di innamorarsi.
Un giallo dove l'indagine per la scoperta dell'assassino del bambino sembra più un pretesto che l'argomento principale del romanzo. Però è apprezzabile la descrizione dell'alluvione di Firenze del '66, ed ancora di più, il profilo del commissario è della sua storia d' amore con la giovane donna. Alla fine non più di un buon libro da leggere sotto l'ombrellone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore