L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto breve, perfettamente in sintonia con lo stile dell'autore e con la specificità della letteratura russa. Le parole del libro, oltre a raccontare le vicende di Ivan, ci svelano le profondità dell'animo umano, con sincerità e senza ipocrisie, mettendo a nudo la natura dell'uomo.
Questo romanzo breve è l'esempio perfetto del fatto che non occorra scrivere grossi tomi per parlare di grandi temi. Si tratta di un'opera perfetta, sia dal punto di vista formale (c'è, ad esempio una struttura circolare), sia per la descrizione dell'opportunismo ipocrita dell'ambente impiegatizio e delle convenzioni sociali che stritolano lo spirito; ancora più impareggiabile è la scelta di un personaggio qualunque che diventa simbolo dell'umanità intera nel momento in cui si trova ad affrontare ciò che tutti gli uomini devono affrontare, cioè la morte. Bellissimo, da leggere e rileggere.
"Tolstoj fu sempre attratto dall'ignoto paese della morte: sempre interrogò e bussò a quella porta, dietro la quale gli pareva risiedesse il supremo segreto dell'universo" (P. Citati). Il racconto di Tolstoj narra la vicenda di un uomo qualsiasi che, all'approssimarsi della sua morte, vede sgretolarsi di senso i "riti" della vita civile, le relazioni false, la quotidianità vuota. Questa edizione ha una bella nota introduttiva di Serena Vitale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore