L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Una storia appassionante che si muove alla velocità della luce dalle coste della Cornovaglia all'incantevole Corsica, per concludersi con un finale mozzafiato sulla porta del nr. 10 di Downing Street.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono d'accordo con i lettori che mi hanno preceduto. Leggere le avventure di Gabriel Allon è sempre piacevole, ma quest'ultimo lavoro di Silva, che ruota attorno alla scomparsa del solito dipinto dal valore inestimabile, sulle lavanderie internazionali di soldi sporchi e sulla crisi politica britannica, sinceramente non mi ha entusiasmato, Per me non vale più di due stelle, mezza in più la concedo per la stima nei confronti di Daniel Silva e il suo leggendario personaggio.
La mano del bravo scrittore di thriller c'è ancora, ma il personaggio di Gabriel Allon è ormai usurato e necessita di andare in onorata e meritata pensione, data anche la sua età che, seppur non esplicitamente dichiarata, fatti quattro conti partendo dal primo libro da protagonista, è ormai decisamente ragguardevole per una spia in piena e pericolosissima attività. Gli ingredienti della storia (mercato dell'arte, finanza opaca e trame politiche) sono anche ben amalgamati, ma si eccede in particolari che risultano affrettati e approssimativi: Gabriel dipinge vari falsi di famosissimi pittori in una settimana scarsa e nessun esperto se ne accorge, va avanti e indietro per mezza Europa in maniera così frenetica che spesso si perde la nozione e la nazione di dove sia, risolve nelle ultime due pagine pure il mistero del serial killer che terrorizza la regione in grandissima scioltezza, si scola bottiglie di vini raffinati dei quali implacabilmente l'autore ci recita nome ed annata senza accusare nemmeno un minimo di giramento di testa, ha sempre la battuta pronta anche quando ha una pistola puntata alla tempia, insomma niente male per un ultrasettantenne con alle spalle una vita più che intensa. Io suggerirei a Daniel Silva di creare un nuovo agente del Mossad, magari allievo del grande Gabriel Allon, più giovane e credibile e lasciare il pluridecorato personaggio a una tranquilla e serena esistenza insieme alla bellissima (ripetuto anche in questo libro mille volte) moglie, che addirittura teme insidiata dal barista accanto a casa (sic!), della quale ancora si ripete essere ahimè più basso: e anche di questi due particolari, diciamolo, siamo ormai decisamente annoiati.
si legge con piacere. giallo estivo, leggero ma con un buon ritmo. sono un'assiduo lettore di daniel silva (li ho letti tutti) e questo non è un capolavoro, ma si legge bene.l'unico appunto riguarda la "definizione" dei personaggi secondari: se non siete assidui lettori dell'autore farete fatica a capire le loro caratteristiche ed i loro ruoli, Diciamo che sembra aver avuto fretta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore