L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il saggio di G. Zagrebelsky c’introduce nel caos del mondo attuale, dove tutti i riferimenti politici, sociali, culturali sembrano inghiottiti da un disordine generalizzato. La metafora del gioco - moscacieca- fa intuire visivamente la dissipazione delle energie in quel correre scomposto senza meta e senza fini; una gran corsa che consente di sopravvivere, ma non un vivere pieno nella possibilità di “progettare ciò che ancora non è e si vuole che sia”. Potere e denaro muovono il mondo globalizzato e si alimentano a vicenda senza raggiungere mai soddisfazione o sazietà. Forze disgregatrici mosse dall’avidità sfaldano intere società, approfondendo il solco tra ricchi e poveri, tra potenti e impotenti. Si creano così sistemi squilibrati che sopravvivono grazie a forze sempre più aggressive e votate all’autodistruzione. G. Zagrebelsky ci spiega come, in un tempo apolitico ed esecutivo, un regime governato dal mercato stia creando nei fatti un nuovo assetto di società in cui il potere finanziario sia il dominus che rimodella le democrazie secondo i propri interessi. Parlamenti ridotti a certificatori delle volontà di un leader ed affollati da politici nominati dai capi partito e per questo sudditi fedeli. Costituzioni troppo socialiste da mutilare dei diritti attribuiti ai cittadini, privati così di sicurezza e di dignità. Oligarchie insediatesi senza legittimazione popolare condizionano stabilmente i governi, posizionando i propri sodali nei centri di potere. Ed ancora un liberismo economico senza alcun limite imposto dalla pubblica morale. Che fare allora? Non cedere alla rassegnazione normalizzatrice. Chi sia ancora capace di distacco critico aguzzi l’ingegno “per cercare d’intravedere, prevedere ed agire di conseguenza”. E questa è vera fiducia nel futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore