L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,12 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
«Con qualche brivido, affronta il tema del diverso, dell’accettazione di sé e degli altri in un momento della crescita in cui non ci si sente capiti da nessuno, come accade qui al protagonista» - Ilaria Zaffino, Robinson
Frank Steen è un ragazzo curioso: ama le avventure come quelle dei libri, ma ha pochissimi amici con cui viverle. Talmente pochi che alla sua festa di compleanno partecipano solo i genitori e Alice, la strana vicina di casa, col cane Uffe. Come se non bastasse, Uffe gli morde pure un dito! È un morso piccolissimo, eppure cambierà la vita di Frank per sempre. Quella notte il ragazzo fa un sogno mozzafiato: pelo, zanne, corse, inseguimenti nel bosco. Al suo risveglio, nel letto, trova delle foglie secche. Com'è possibile? Il sogno si ripete, le foglie ritornano, e tutti, in città, iniziano a parlare di un mostro della notte. Tutti tranne la strana Alice. E se Frank avesse finalmente trovato la sua avventura e fosse diventato... un cane mannaro? Età di lettura: da 8 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frank Steen ha nove anni e dal giorno del suo compleanno tutto cambia! Ora custodisce il suo primo segreto! Finalmente la sua vita diventa una grande avventura come una di quelle che spesso gli capitava di leggere nei suoi libri! Come noi adulti, anche i più piccoli, a volte sono attratti da letture un po’ più paurose e misteriose. Già, giovani lettori alla ricerca di suspense! Ottimo questo libro per iniziare una nuova esperienza di lettura. Il bambino protagonista non sembra toccato dal fatto che nessuno dei suoi compagni di classe invitati alla sua festa non si sono presentati. A differenza sua, alle feste di Oliver, il fratellino più piccolo, partecipano sempre tutti entusiasti... Frank però non sa che presto tutto cambierà e che imparerà il valore dell’essere diverso. Una bella avventura che insegna a non aver paura e ad accogliere con amicizia anche quello che ai nostri occhi sembra distante. Una piacevole lettura per i più piccoli che avvicina all’idea dell’accettazione di se stessi e al fatto che nulla è statico, tutto cambia nel bene e nel male. Questo è soltanto un episodio, perché Mostri nella notte continuerà con altri volumi quindi il finale non è netto ma lascia il bambino con l’aspettativa di un nuovo e piacevole incontro futuro. Attendiamo felicemente il secondo volume, parola di mamma di quattro! Lo trovate anche in ebook ed è ricco di deliziose illustrazioni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore