L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,18 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Tratta tua moglie da regina e sarai re", dice il proverbio. Nel tentativo di mettere in pratica questa antica massima, Savasta si mette a nudo, esponendosi con coraggio per quello che è, con le sue fragilità e le sue debolezze, raccontando di rovinose cadute e di altrettante risalite. In questa che vorrebbe essere una lunga lettera d'amore alla moglie Alessia, ma che pare più l'atto di una liberatoria confessione, Salvatore - Salvo - insegue I contorti percorsi del cuore che a volte fa rima con amore, ma altre va a braccetto con terrore: il mostro sotto il letto del titolo non è altro che la personificazione di paure e demoni interiori contro i quali l'autore si trova a combattere quotidianamente. Se i mostri dell'infanzia erano proiezione di timori inconsci, nell'età adulta essi si concretizzano sottoforma di difficoltà economiche, problemi di salute, crisi matrimoniale, mettendo a dura prova le capacità resilienti della coppia. Che Savasta abbia messo tutto sé stesso in questo scritto lo si evince anche da una certa incoerenza e discontinuità nella struttura narrativa, tipica del flusso di coscienza che non prevede una successione logica del pensiero. Il testo, inoltre, trasuda emotività essendo, come si diceva, vissuto e afferente alla sfera privata. Troppo, forse. In genere trovo un po' a disagio di fronte a espressioni così personali, come se fossi chiamata a scrutare qualcuno dalla serratura, violandone l'intimità. I social hanno incoraggiato nuove forme di voyeurismo attraverso cui spiare ed essere spiati con reciproca approvazione. Del resto, Savasta l'ho "conosciuto" proprio attraverso i suoi post ed ho imparato ad apprezzarne la sensibilità, spesso celata dietro un velo di facezie. Ma qui si è tolto la maschera: il re è nudo, appunto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore