Categorie
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2002
Formato: Tascabile
Pagine:
  • EAN: 9788817024655

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabio

    10/03/2016 10.32.37

    Romanzo di alcuni anni fa ,ma con temi molto attuali.Si parla di manipolazione genetica e delle sue implicazioni etiche e al solito P&C forniscono documentazione e spiegazioni tecniche molto dettagliate,forse anche troppo in alcuni casi dove un addetto ai lavori si dipana meglio di un comune lettore. La scrittura è fluida e il ritmo serrato,anche se i personaggi principali sono un po' inverosimili,c'è perfino un biologo molecolare discendente di Kit Carson ,esperto non solo nell'analisi e manipolazione del DNA,ma anche di cavalli e di deserto,con conoscenze da guida scout da far invidia all'illustre antenato . Il tema principale è comunque quello molto attuale sulle implicazioni etiche della manipolazione genetica,non solo di piante e animali,ma anche di esseri umani,con l'inevitabile rischio di sviluppare una nuova eugenetica,in grado di modificare la razza umana rischiando anche di distruggerla. Nel romanzo c'è un lieto fine tirato per i capelli e l'abisso per i protagonisti e per l'intera umanità viene evitato solo per un pelo. Lettura consigliata,con un po' di pazienza per la parte più tecnica e scientifica che può risultare noiosa.

  • User Icon

    barbagianni39

    10/01/2014 21.24.16

    Il libro si può dividere in due parti, differenti tra loro ma entrambe molto coinvolgenti. La prima, che tratta di manipolazione genetica, cattura l'interesse per gli sviluppi degli esperimenti; la seconda, che narra le vicende successive, avvince per il ritmo senza respiro che coinvolge il lettore che non vorrebbe mai sospendere la lettura. Consigliatissimo.

  • User Icon

    aris-34

    29/08/2009 10.55.11

    Ho letto tutto della coppia, mi manca solo "Maledizione". Ho acquistato per caso "Mount Dragon" come lettura estiva perchè preferisco i libri con Pendergast, ma Vi dico che è un libro stupendo. Oltretutto il tema della manipolazione genetica del virus influenzale è estremamente attuale....Scritto molto bene, scientificamente autorevole (non dice cavolate) senza essere mai pedante. Insomma una storia avvincente, nel miglior stile dei due, anzi meglio degli ultimi libri. Lo consiglio assolutamente.

Scrivi una recensione