L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro evidenzia l'importanza che può avere l'attività motoria per i bambini, la quale può essere un mezzo per stimolarne l'apprendimento scolastico. Gli autori illustrano il significato vero di Movimento con la "M" maiuscola e di come questo sia quasi assente nella vita dei più giovani. Si propone infine una didattica orientata all'educazione fisica di qualità e alle esperienze concrete e significative per i ragazzi. Consiglio vivamente la lettura dell'opera a tutti coloro che hanno a cuore l'educazione dei bambini, poichè viene proposto un nuovo punto di vista, che riporta al centro della vita il movimento.
Questo libro propone una nuova, sana e moderna metodologia per una didattica scolastica che riesca a guidare attraverso il movimento e l'educazione motoria i bambini all'apprendimento. Oltre a fornire informazioni interessanti per quanto riguarda alcune delle basi della psicologia dello sviluppo, la bellezza di questo lavoro sta nell'orientamento che viene dato all'educazione motoria, non come strumento per insegnare ai bambini a muoversi, saltare, girare, scattare, ecc., ma come mezzo attraverso il quale è possibile capire, comprendere, apprendere, scoprire, conoscere tutto ciò che ci sta intorno: educare con il movimento. Oltre alla lettura di questo libro, consiglierei anche il testo "Umanizzare il Movimento. Abitare la corporeità attraverso il movimento biologico" (dallo stesso autore di "Movimento e Apprendimento scolastico"), poiché pone le basi per alcuni dei concetti fondamentali affrontati nei primi capitoli in maniera ancora più approfondita. Consiglio questa lettura a tutti coloro che sono interessati a una nuova prospettiva pedagogica dell'educazione, che pone il Movimento e il Corpo al centro dell'attenzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore