Mule Variations

(Remastered 180 gr.)

Artisti: Tom Waits
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 2
Etichetta: Anti-
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2017
  • EAN: 8714092654738
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

€ 29,90

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Quest’anno Tom Waits ha deciso di pubblicare la versione rimasterizzata del suo catalogo di dischi Anti.
Inoltre, l’album Real Gone è stato completamente remixato e le versioni individuali dei tre dischi che compongono Orphans: Brawlers, Bawlers & Bastards saranno disponibili all’inizio del 2018. Il processo di rimasterizzazione ha notevolmente migliorato la qualità del suono mantenendo l’integrità e lo spirito dei dischi originali. Tom Waits e Kathleen Brennan hanno supervisionato personalmente il tutto sia per il formato digitale che per quello fisico.
“Il processo di restauro può essere arrogantemente paragonato a quello di un arazzo sbiadito: si tratta di un’operazione scrupolosa che richiede una meticolosa attenzione per ogni colore o suono sbiadito. Passare mesi a lavorare su qualcosa che è già stato completato una volta, molti anni fa, è stato davvero laborioso seppur necessario” spiega Tom Waits.
Mule Variations (1999) ha vinto un Grammy Awards per “Best Contemporary Folk Album” ed è un Disco d’Oro Certificato in Italia. Nell’album sono presenti gli iconici brani “Hold On”, “What’s He Building in There” e “Get Behind The Mule”. Il desiderio di sperimentare si avverte con forza in questo lavoro che contiene alcune delle canzoni più belle e personali che Waits abbia mai composto.