L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizialmente il libro è stato acquistato per l’esame di terza media di mia sorella; in seguito ho avuto modo di leggerlo anche io. Sicuramente interessante, lettura non impegnativa: lo considero un libro da leggere in treno o durante un pomeriggio piovoso. Ho trovato collegamenti a volte un po’ forzati; tutto sommato può risultare d’aiuto ai più giovani per venire in contatto fatti storici e muri sconosciuti ai più, conoscenze che posso no risultare utili e brillanti soprattutto in ambiente scolastico.
Muri che dividono, muri che uniscono. Michela Monferrini riscostruisce con uno splendido stile narrativo la storia di alcuni muri, famosi e non, che da oggetto di divisione diventano opere d'arte ed espressione vera di speranza. È un libro che merita di essere letto e riletto e che offre numerosi spunti di riflessione. Poetico e brillante è stata una vera scoperta.
Muri maestri, storie che insegnano, barriere che invece di dividere uniscono. Una prospettiva inedita di un elemento che per antonomasia segna un limite, una separazione. L'autrice narra le storie, poco note, di persone folli, rivoluzionarie, geniali, che nel tempo hanno dato vita a monumenti che inneggiano alla vita, all'amore, all'eroismo: dimenticate per qualche ora il Muro del Pianto, il Muro di Berlino (peraltro citati nel libro), è l'ora di parlare del muro dei "Ti amo" a Parigi, il muro della pace di John Lennon a Praga, il muro dei desideri "Before I Die" a New Orleans. Un viaggio emozionate che vi catturerà e vi farà capire che, in fondo, la speranza vince sempre su tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore