Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Magnifica conclusione della dilogia iniziata con Il Sognatore. Ogni cosa va al suo posto, rivelando una cosmogonia inaspettata e meravigliosa. Consigliato insieme al primo!
Rispetto al primo libro, purtroppo, la riuscita di questo romanzo è decisamente parziale. Le prime trecento pagine, che avrebbero benissimo potuto essere condensate in un paio di capitoli, non portano l'azione a procedere e si limitano ad una lunga sequela di situazioni romantiche un po' stuccevoli (ma che forse potrebbero essere gradite ad un pubblico adolescente). Al contrario, le successive duecento pagine si articolano in un parossismo di eventi che si succedono senza posa, con l'ambizione di sviluppare, spiegare e concludere tutto quanto era stato anticipato nel primo libro. Come leggo in un'altra recensione, però, tale accelerazione repentina nel ritmo non rende godibile la lettura e risulta un po' forzata, a mio avviso anche a causa dell'introduzione di situazioni narrative piuttosto stiracchiate e inverosimili. Insomma, bello il tentativo, ma il romanzo sembra mal pianificato: pare che sia stato cominciato per inerzia e che le idee siano arrivate e siano state buttate giù solo alla fine della costruzione dell'opera. Ciononostante, per concludere la storia iniziata nel primo volume vale comunque la pena di leggerlo.
Un finale di serie semplicemente perfetto. Non solo per Lazlo e Sarai ma per ogni personaggio secondario che trova finalmente pace, comprensione e riscatto. La penna della Taylpr non delude mai
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore