Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Musica Ficta: Theories of Accidental Inflections in Vocal Polyphony from Marchetto da Padova to Gioseffo Zarlino - Karol Berger - cover
Musica Ficta: Theories of Accidental Inflections in Vocal Polyphony from Marchetto da Padova to Gioseffo Zarlino - Karol Berger - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Musica Ficta: Theories of Accidental Inflections in Vocal Polyphony from Marchetto da Padova to Gioseffo Zarlino
Disponibilità in 2 settimane
63,10 €
63,10 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
63,10 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
63,10 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Musica Ficta: Theories of Accidental Inflections in Vocal Polyphony from Marchetto da Padova to Gioseffo Zarlino - Karol Berger - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


The main purpose of this book is to clarify the meaning and use of the conventions governing the practice of implied accidentals in vocal polyphony from the early fourteenth to the mid-sixteenth century - a problem which has fascinated musicologists for over a hundred years now. Musicians of the late Middle Ages and Renaissance did not think it was necessary to write down all accidentals; since some accidental inflections were implied by the musical context, performers made them whether or not they were notated. This practice imposes on modern readers of early music sources, the task of supplying all such conventionally implied accidental inflections and the successful achievement of this task depends on a knowledge and understanding of the conventions involved. Since the practice of implied accidentals can be understood only in a wider context of compositional, notational, and performing practice of the period, the book attempts to throw light on some aspects of these practices as well.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
Paperback / softback
288 p.
Testo in English
229 x 152 mm
460 gr.
9780521543385
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore