L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bel romanzo, piacevole scoperta di un autore che non conoscevo. Bella storia, trama scorrevole,, ambientazione negli anni del boom, un'indagine che affonda le radici nel passato, personaggi di spessore. Da leggere.
Mi spiace abbassare la media delle recensioni, ma onestamente, anche se il libro mi è piaciuto, non mi convince fino in fondo. Bella e originale l'ambientazione (la Versilia di fine anni '60), e inusuale lo stile tra il noir, lo spy story e il romanzo storico. Ma la trama mi sembra un po' faraginosa e non molto credibile. La prima metà del libro fa fatica a decollare, per poi risultare precipitosa sul finale. A volte la trattazione del tema jazz mi sembra ridondante e un po' fine a sè stessa. Insomma, bella l'idea generale, ma la sua realizzazione non mi entusiasma.
Devo ammettere che inizialmente ho pensato alla classica storia che non decolla, parlo delle prime cento pagine. Poi mi sono ricreduta: la trama si merita ampiamente le 5 stelle, tanto da pensare che se ne potrebbe trarre senza molta fatica un film di spionaggio ad alta tensione (un po' thriller, un po' d'azione). Lo consiglierei agli appassionati del genere. È ambientato in un contesto inusuale, nell'Italia del dopoguerra e il protagonista è un ex agente dei Servizi Segreti, che si troverà coinvolto in una storia dal grande valore affettivo per lui, e che lo porterà a indagare tra omicidi, misteri e false certezze. Costruito benissimo, complimenti anche alla scrittura di Gori, e "alla regia" che riesce a mettere in campo pagina dopo pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore